Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi di branding > Avete celebrato le feste con e per i vostri clienti? Qualcuno si…
Avete celebrato le feste con e per i vostri clienti? Qualcuno si…
08.01.2018
Autore
Silvia Barbieri Contributor
Malgrado Amazon, le piattaforme digitali, Uber, l’e-shopping, Deliveroo e molti altri, il supermercato resta un luogo d’affezione, frequentato con regolarità, in cui ci muoviamo aiutati da una consuetudine che crea rassicurazione e appartenenza. Date queste premesse è ovvio che il supermercato – o in termine tecnico la GDO – colga l’occasione delle festività di fine anno per festeggiare insieme ai suoi clienti...


Avete celebrato le feste con e per i vostri clienti? Qualcuno si…

Gennaio 2018. Malgrado Amazon, le piattaforme digitali, Uber, l’e-shopping, Deliveroo e molti altri, il supermercato resta un luogo d’affezione, frequentato con regolarità, in cui ci muoviamo aiutati da una consuetudine che crea rassicurazione e appartenenza. Date queste premesse è ovvio che il supermercato – o in termine tecnico la GDO – colga l’occasione delle festività di fine anno per festeggiare insieme ai suoi clienti, rafforzando questo legame anche emotivo.
 
Lo ha fatto certamente Waitrose con prodotti natalizi che sono una festa per gli occhi e che – immaginiamo – oltre a rappresentare una opportunità di mercato sono una festa, un riconoscimento del legame con i suoi clienti.
 
In Italia, solo Il Viaggiatore Goloso si avvicina un po’, promuovendo massicciamente il suo panettone dei milanesi: gli altri si sono limitati ad offrire prodotti festivi secondo le tradizionali regole della marca del distributore. Prodotti delle linee premium, prodotti delle linee “everyday value”, ceste regalo ma manca la gioia, la celebrazione speciale in grado di congiungere business e senso di appartenenza.
 
Perché non è stata colta l’opportunità di usare i propri prodotti anche come efficacissimo biglietto d’auguri?
 
Perché non fare festa con e per i propri clienti?  

Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 06.01.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING