Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi di branding > &OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing
&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing
20.03.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
La fotografia è stata scattata nel flagship di New York di &OtherStories del gruppo di H&M. L’insegna, il brand, invitano a riportare capi e borse usate nel negozio in cambio di un buono acquisto per un futuro shopping. Di per sé è un’azione promozionale come ce ne sono tante...


&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing

 
Marzo 2017. La fotografia è stata scattata nel flagship di New York di &OtherStories del gruppo di H&M.
 
L’insegna, il brand, invitano a riportare capi e borse usate nel negozio in cambio di un buono acquisto per un futuro shopping.
 
Di per sé è un’azione promozionale come ce ne sono tante.
 
Il gruppo H&M ha però compreso questa come altre iniziative sotto l’ombrello della sostenibilità. Diciamo francamente che l’operazione somiglia molto ad altre operazioni di green washing che non fanno bene alla marca, &OtherStories e nemmeno ad H&M.
 
Infatti il brand non spiega cosa ne farà dei prodotti recuperati, ne come li impiegherà. È un peccato perché il riciclo nelle attuali fasi economiche e sociali ha un valore in sé, soprattutto se è motivato, spiegato e trasparente.
 
Dire semplicemente di riportare un capo in cambio di un buono sconto non è davvero sufficiente, soprattutto, nel marasma delle promozioni.
 
Provate cara &OtherStories e H&M a rimotivarle, soprattutto per il vostro valore di Marca, di Brand, con le iniziali maiuscole?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 26.04.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di Cagliari
In primo piano
Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di...
Continua l'espansione del Gruppo Crai in Sardegna che inaugura, nell'...
di Giovanni Esposito
11.05.2017
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
In primo piano
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati...
CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni...
di Eros Casula
15.02.2017
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di Sisa e Pellicano
In primo piano
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di...
Giovanni Sardone, nuovo presidente di Crai Sicilia, ha un lungo curriculum da far valere...
di Luigi Rubinelli
11.01.2017
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie commerciali e gestionali
In primo piano
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie...
Crai e Coralis hanno sottoscritto un accordo di collaborazione pluriennale volto a sviluppare...
di Eros Casula
04.10.2016
Crai con Dunnhumby per il Crm
Ricerche
1 RWCOIN
Crai con Dunnhumby per il Crm
di Eros Casula
22.04.2016
Crai punta sul brand e sui freschi Bio
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Crai punta sul brand e sui freschi Bio
di Luigi Rubinelli
17.02.2016
Crai portale dello Zecchino d’oro e delle famiglie
Tendenze
1 RWCOIN
Crai portale dello Zecchino d’oro e delle...
di Eros Casula
10.11.2015
Crai studia i concept per tutta la rete
In primo piano
1 RWCOIN
Crai studia i concept per tutta la rete
di Eros Casula
28.05.2015
Crai bene il 2014, come i prodotti a marchio
In primo piano
1 RWCOIN
Crai bene il 2014, come i prodotti a marchio
di Giovanni Esposito
10.04.2015
Auchan+Crai+Sisa+Coralis = 13,9%
In primo piano
1 RWCOIN
Auchan+Crai+Sisa+Coralis = 13,9%
di Eros Casula
24.11.2014
Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv
In primo piano
1 RWCOIN
Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv
di Eros Casula
17.11.2014
Crai-PiaceriItaliani: posizionamento e  comunicazione
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Crai-PiaceriItaliani: posizionamento e...
di Giovanni Esposito
20.10.2014
LOADING