Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
16.05.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore. Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim...

Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Maggio 2017. Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore.
 
Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim.
 
TuttoFood è un salone B2B, ci sono anche consumatori, ma non dovrebbero esserci. Quindi in questa maniera parla alla business community dell’IDM e della GDO e ai suoi fornitori.
 
Presenta oltrechè l’immagine corporate, quella delle sue MDD, a marchio di fantasia.
 
Lo stand inneggia alla simplicitas, alla semplicità. Ed è un pregio.
 
Le teche parlano da sole lasciando ben in evidenza i prodotti e il logo del brand.
 
Al banco assistito, invece, le persone hanno potuto assaggiare i prodotti, in modo semplice. RetailWatch ha provato alcune referenze di pasticceria secca, fra le quali le lingue di gatto, che conoscevamo: buone.
 
È un’occasione per dimostrare che il prodotto, anche quello del territorio, come Parma, può spiegarsi in molte lingue.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 26.04.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
Tendenze
Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10...
Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il...
di Giovanni Esposito
16.05.2017
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Analisi dei prodotti
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto...
di Luigi Rubinelli
24.04.2017
Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty
In primo piano
Esselunga prepara la sua rete romana e punta...
Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia...
di Luigi Rubinelli
11.04.2017
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
In primo piano
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
Apre il 5 aprile la prima Esselunga di Roma: già presente in sei regioni, Lombardia, Piemonte,...
di Eros Casula
04.04.2017
Il consumatore vuole ben altro. La ricerca Retail Institute/Popai
Ricerche
Il consumatore vuole ben altro. La ricerca...
Che il consumatore abbia in mente un altro supermercato lo dicono molte ricerche: GFK-Eurisko,...
di Luigi Rubinelli
03.04.2017
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
In primo piano
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
Nel 2016 il Gruppo Esselunga ha realizzato vendite per € 7.540 milioni, in crescita del 3...
di Eros Casula
23.03.2017
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
In primo piano
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita...
di Eros Casula
14.03.2017
Esselunga: 60 anni di negoziazione con l’IDM, promozioni e fedeltà
Analisi dei prodotti
Esselunga: 60 anni di negoziazione con l’IDM...
MILLE LIRE LUNGHE! Era questo lo slogan che nel 1969 campeggiava sulla stampa per...
di Antonello Vilardi
15.02.2017
Esselunga: superstore o luogo della felicità e della fiducia?
Analisi dei prodotti
Esselunga: superstore o luogo della felicità e...
Le comunità del retail e dell’IDM si interrogano sugli investimenti che Esselunga sta...
di Luigi Rubinelli
08.02.2017
Esselunga e la comunicazione di prezzo elettronica NFC a scaffale
Analisi dei prodotti
Esselunga e la comunicazione di prezzo...
Esselunga aveva cominciato, come documentato da RetailWatch, a occuparsi di prezzi elettronici...
di Luigi Rubinelli
20.12.2016
Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti
Analisi dei prodotti
Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi...
Da qualche settimana Esselunga ha introdotto negli assortimenti di tutti i suoi superstore...
di Luigi Rubinelli
16.12.2016
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
Merchandising & Promozioni
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
Il “superstore” si è rivelata formula commerciale di successo, capace di esprimere...
di Antonello Vilardi
08.12.2016
LOADING