Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
16.05.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore. Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim...

Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Maggio 2017. Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore.
 
Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim.
 
TuttoFood è un salone B2B, ci sono anche consumatori, ma non dovrebbero esserci. Quindi in questa maniera parla alla business community dell’IDM e della GDO e ai suoi fornitori.
 
Presenta oltrechè l’immagine corporate, quella delle sue MDD, a marchio di fantasia.
 
Lo stand inneggia alla simplicitas, alla semplicità. Ed è un pregio.
 
Le teche parlano da sole lasciando ben in evidenza i prodotti e il logo del brand.
 
Al banco assistito, invece, le persone hanno potuto assaggiare i prodotti, in modo semplice. RetailWatch ha provato alcune referenze di pasticceria secca, fra le quali le lingue di gatto, che conoscevamo: buone.
 
È un’occasione per dimostrare che il prodotto, anche quello del territorio, come Parma, può spiegarsi in molte lingue.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 02.12.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Un interessante esperimento di biometria in Esselunga del PoliMi
Ricerche
Un interessante esperimento di biometria in...
Il Polimi, nell’ambito dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha...
di Giovanni Esposito
06.12.2017
60anni Esselunga: una mostra per capire l’azienda e il retail
In primo piano
60anni Esselunga: una mostra per capire l...
Esselunga festeggia i 60 anni con una mostra e un concorso con un carrello d’oro e 145...
di Eros Casula
29.11.2017
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel superstore fisico. A Milano Certosa.
In primo piano
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel...
In precedenti articoli abbiamo parlato della prima apertura del Clicca&Vai di Varedo (Mi...
di Luigi Rubinelli
17.11.2017
Come funziona il Learning Center di Esselunga
In primo piano
Come funziona il Learning Center di Esselunga
Negli mesi scorsi ci siamo occupati della selezione del personale in Esselunga. Il Learning...
di Eros Casula
02.11.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l’evoluzione dei touchpoint
In primo piano
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l...
I touchpoint per incontrare e comunicare al consumatore si stanno moltiplicando e in questo...
di Luigi Rubinelli
19.10.2017
L’importanza dello scaffale e della differenziazione: il caso Esselunga
Analisi dei prodotti
L’importanza dello scaffale e della...
Dice la Nielsen che fra i 10 attributi nella scelta del negozio dove acquistare, al primo...
di Luigi Rubinelli
12.10.2017
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo di Milano
Merchandising & Promozioni
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo...
Esselunga sostiene il progetto “Adotta una Guglia”, la campagna di raccolta fondi...
di Giovanni Esposito
02.10.2017
In esclusiva per Esselunga: parte la differenziazione
Analisi dei prodotti
In esclusiva per Esselunga: parte la...
RetailWatch aveva già segnalato il caso della pasta Barilla Legumotti, prodotta in...
di Luigi Rubinelli
28.09.2017
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità
In primo piano
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per...
Esselunga opera oggi attraverso una rete di oltre 150 negozi e conta sulla...
di Giovanni Esposito
15.09.2017
Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?
Ricerche
Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che...
Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota...
di Luigi Rubinelli
14.09.2017
Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio
Merchandising & Promozioni
Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta...
Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta...
di Luigi Rubinelli
07.09.2017
LOADING