Menu
 
Home Brand & Prodotti > Merchandising & Promozioni > Samsung abolisce le casse nel Diesel Planet
Samsung abolisce le casse nel Diesel Planet
15.03.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Diesel ha oggi inaugurato a Milano il suo nuovo concept store Diesel Planet di piazza San Babila con l’integrazione delle innovative tecnologie per il retail di Samsung e delle soluzioni avanzate del partner H-Farm. Il nuovo negozio nella capitale italiana della moda, è il primo punto vendita Diesel in cui viene rinnovato non solo l’ambiente dedicato allo shopping, ma il modo stesso in cui il consumatore...


Samsung abolisce le casse nel Diesel Planet


Marzo 2017. Diesel ha oggi inaugurato a Milano il suo nuovo concept store Diesel Planet di piazza San Babila con l’integrazione delle innovative tecnologie per il retail di Samsung e delle soluzioni avanzate del partner H-Farm. Il nuovo negozio nella capitale italiana della moda, è il primo punto vendita Diesel in cui viene rinnovato non solo l’ambiente dedicato allo shopping, ma il modo stesso in cui il consumatore interagisce con il prodotto e il personale.
 
Grazie alle tecnologie Samsung evolve il ruolo degli assistenti alla vendita dello store Diesel, che possono ora diventare dei veri e propri “personal stylist” guidando il cliente nello shopping del denim con il supporto dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A5 e delle soluzioni Samsung Smart Signage, grazie ai quali sarà possibile, attraverso una app dedicata:
 
Le funzioni della APP
  • Gestire i pagamenti in mobilità da qualunque luogo all’interno del punto vendita, in modo che il cliente non abbia più la necessità di recarsi alla cassa
  • Abilitare funzioni avanzate di CRM per migliorare e personalizzare l’esperienza di acquisto del cliente
  • Rendere eccellente e interattiva la selling ceremony: gli smartphone Samsung saranno collegati in rete con i monitor in negozio, e dal device il commesso potrà selezionare e inviare contenuti extra da mostrare al cliente durante le fasi di vendita 
La partnership con H-Farm
Inoltre, grazie alle soluzioni del partner H-Farm, i diversi touch-point del nuovo store Diesel accompagnano l’esperienza di acquisto arricchendola di contenuti interattivi relativi alle informazioni sul prodotto. Il consumatore può accedere in tempo reale allo storytelling creato per i prodotti di suo interesse, raccontati attraverso fitting room 2.0 e tavoli da lavoro di nuova generazione i quali, tramite l’ausilio di tecnologie digitali d’avanguardia, sono capaci di riconoscere autonomamente i capi ad essi avvicinati.
 
In Samsung Italia siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Diesel, e siamo certi che i nostri smartphone Galaxy A5 e gli altri nostri prodotti utilizzati costituiranno un elemento strategico per le attività in store del nostro partner. Le nuove tecnologie per il retail sono un valido alleato nei punti di vendita di qualsiasi settore merceologico, in particolare in quei contesti in cui il rapporto con la clientela può generare un aumento delle vendite. E il nostro portfolio di soluzioni per il retail include una gamma completa di prodotti e tecnologie pensate per favorire la collaborazione e la condivisione, nell’ottica di un migliore coinvolgimenti dei clienti e di una maggiore produttività del personale sul punto vendita” ha dichiarato Antonio La Rosa, Head of B2B di Samsung Electronics Italia.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 24.02.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Si paga in Italia con ApplePay. Si preparano Samsung AndroidPay
In primo piano
Si paga in Italia con ApplePay. Si preparano...
La notizia è di queste ore: Apple Pay, il sistema sviluppato dall’azienda di Cupertino...
di Eros Casula
08.03.2017
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio della vita quotidiana
In primo piano
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio...
Nel primo filmato RetailWatch ha spiegato la parte più vistosa del tecnology destination...
di Luigi Rubinelli
04.03.2017
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio della vita quotidiana
In primo piano
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio...
Nel primo filmato RetailWatch ha spiegato la parte più vistosa del tecnology destination...
di Luigi Rubinelli
25.01.2017
Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
In primo piano
Samsung1/New York: il destination flagship...
Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno...
di Luigi Rubinelli
17.01.2017
Domino Display & Samsung: il visual è ON LINE
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Domino Display & Samsung: il visual è ON LINE
di Eros Casula
18.03.2014
Illy e Samsung: esperienze fisiche e digitali
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Illy e Samsung: esperienze fisiche e digitali
di Giovanni Esposito
20.01.2014
Samsung Galaxy Studio: più concept in uno
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Samsung Galaxy Studio: più concept in uno
di Luigi Rubinelli
18.01.2014
Samsung-Mosca/Atrium: verso i monomarca
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Samsung-Mosca/Atrium: verso i monomarca
di Luigi Rubinelli
04.06.2013
Samsung-Microsoft Surface 40: trasforma comunicazione e lavoro
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Samsung-Microsoft Surface 40: trasforma...
di Eros Casula
11.05.2012
La sospensione di Samsung
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
La sospensione di Samsung
di Marco Oltrona Visconti
28.09.2011
LOADING