Menu
 
Home Brand & Prodotti > Merchandising & Promozioni > Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio
Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio
07.09.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta. Propone due soluzioni...

Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Settembre 2017. Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta. Propone due soluzioni:
. cassetta di verdura mista di ca 4,5 kg  a 2,98 al kg, quindi a 13,41 euro,
. cassetta di frutta mista di ca 4,5 kk a 3,98 al kg, quindi 17,91.
 
È ovviamente certificata dalle aziende della sua filiera e sono tutti prodotti della linea Bio.
 
Il servizio è su prenotazione e bisogna rivolgersi al capo reparto del negozio.
 
Lasciateci spendere qualche parola sul personale del reparto. Per la nostra esperienza cliente il personale è molto reattivo a qualsiasi richiesta, addirittura il più delle volte facendomi notare dalla vetrata, il personale mi accompagna direttamente al lineare di vendita. Esporre il personale della preparazione al cliente finale non una passeggiata, è necessario aver formato a lungo e in modo approfondito la singola persona sule possibilità e le incongruenze che il cliente chiede.
 
Il biologico è uno degli asset storici di Esselunga ormai da anni, lanciato con l’ex ad Giuseppe Caprotti, ha avuto posizioni diverse nel layout dell’ortofrutta e sicuramente oggi merita, visti i trend di consumo, maggiore visibilità.
 
Un’altra osservazione sui prezzi. Tutti i prodotti confezionati devono per legge recare il prezzo al kg, il prezzo poi di ogni singolo prodotto è il frutto della divisione fra prezzo totale e peso della singola confezione. Lo stesso meccanismo è usato, con gli stessi pesi grafici anche per la cassetta. Forse, però, il cliente rimarrà un po’ confuso dal prezzo totale che deve pagare.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 27.10.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel superstore fisico. A Milano Certosa.
In primo piano
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel...
In precedenti articoli abbiamo parlato della prima apertura del Clicca&Vai di Varedo (Mi...
di Luigi Rubinelli
17.11.2017
Come funziona il Learning Center di Esselunga
In primo piano
Come funziona il Learning Center di Esselunga
Negli mesi scorsi ci siamo occupati della selezione del personale in Esselunga. Il Learning...
di Eros Casula
02.11.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l’evoluzione dei touchpoint
In primo piano
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l...
I touchpoint per incontrare e comunicare al consumatore si stanno moltiplicando e in questo...
di Luigi Rubinelli
19.10.2017
L’importanza dello scaffale e della differenziazione: il caso Esselunga
Analisi dei prodotti
L’importanza dello scaffale e della...
Dice la Nielsen che fra i 10 attributi nella scelta del negozio dove acquistare, al primo...
di Luigi Rubinelli
12.10.2017
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo di Milano
Merchandising & Promozioni
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo...
Esselunga sostiene il progetto “Adotta una Guglia”, la campagna di raccolta fondi...
di Giovanni Esposito
02.10.2017
In esclusiva per Esselunga: parte la differenziazione
Analisi dei prodotti
In esclusiva per Esselunga: parte la...
RetailWatch aveva già segnalato il caso della pasta Barilla Legumotti, prodotta in...
di Luigi Rubinelli
28.09.2017
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità
In primo piano
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per...
Esselunga opera oggi attraverso una rete di oltre 150 negozi e conta sulla...
di Giovanni Esposito
15.09.2017
Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?
Ricerche
Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che...
Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota...
di Luigi Rubinelli
14.09.2017
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose, Sainsbury’s, Morrisons, Ahold
Analisi dei prodotti
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose...
Esselunga attraverso il suo sito ha lanciato recentemente il servizio del sommelier, del quale...
di Luigi Rubinelli
20.08.2017
Esselunga a Verona con il terzo superstore
In primo piano
Esselunga a Verona con il terzo superstore
Esselunga ha aperto dal 12 luglio il nuovo superstore di Verona Fiera in viale del Lavoro...
di Eros Casula
11.07.2017
Esselunga aggiunge un superstore a Novara
In primo piano
Esselunga aggiunge un superstore a Novara
Esselunga ha aperto il nuovo superstore di Novara in corso della Vittoria: il negozio, con...
di Eros Casula
28.06.2017
LOADING