Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
16.05.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della seconda edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2016 coinvolgendo più di 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie superiori. In due anni...


Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti

Maggio 2017. Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della seconda edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2016 coinvolgendo più di 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie superiori. In due anni l’iniziativa ha permesso di regalare materiale scolastico del valore di oltre 40 milioni di euro. Quest’anno è stata dunque confermata la terza edizione della campagna.
 
I dati della seconda edizione suddivisi per regione:
 
·        Lombardia: 5.730 scuole coinvolte, oltre 16 milioni di euro donati
·        Toscana: 1.512 scuole coinvolte, quasi 3 milioni di euro donati
·        Piemonte: 1.386 scuole coinvolte, quasi 2 milioni di euro donati
·        Emilia Romagna: 1.054 scuole coinvolte, più di 1 milione di euro donati
·        Veneto: 218 scuole coinvolte, 170mila euro donati
·        Liguria: 145 scuole coinvolte, 140mila euro donati
·        Lazio: 56 scuole coinvolte, 40mila euro donati
 
I dati a livello di comune sui premi e sul valore donato alle scuole sono disponibili sul sitowww.esselunga.it.
 
I numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici. 
 
Le attrezzature richieste
Le scuole, grazie a un catalogo dedicato, hanno richiesto in particolare: LIM (lavagne interattive multimediali) del valore di 2.700 euro ciascuna, videoproiettori, tablet, computer, ma anche stampanti o materiale di studio, carta fotocopie, pennarelli e vocabolari. Un’ampia scelta di 83 prodotti, ordinabili grazie al sito dedicato www.amicidiscuola.com, ha permesso di soddisfare in breve tempo tutte le richieste.
 
Quest’anno la terza edizione di “Amici di Scuola” riprenderà a partire dall’11 settembre fino al 5 novembre: presentando la Carta Fìdaty, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola il Cliente riceverà un ‘buono scuola’ che dovrà consegnare all’istituto che desidera premiare. Il catalogo dei premi è stato rinnovato e arricchito, in modo da rispondere alle esigenze di tutti gli istituti coinvolti, dagli asili nido alle scuole secondarie di secondo grado.
 
Inoltre sarà possibile anticipare la raccolta dei ‘buoni scuola’ con l’acquisto dei testi scolastici (tutte le informazioni sono disponibili al sito www.esselunga.it/cms/servizi-online/prenotazione-libri.html) e del materiale scolastico, dal 29 giugno al 10 settembre.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 26.04.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
Analisi dei prodotti
Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a...
Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del...
di Luigi Rubinelli
16.05.2017
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Analisi dei prodotti
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto...
di Luigi Rubinelli
24.04.2017
Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty
In primo piano
Esselunga prepara la sua rete romana e punta...
Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia...
di Luigi Rubinelli
11.04.2017
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
In primo piano
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
Apre il 5 aprile la prima Esselunga di Roma: già presente in sei regioni, Lombardia, Piemonte,...
di Eros Casula
04.04.2017
Il consumatore vuole ben altro. La ricerca Retail Institute/Popai
Ricerche
Il consumatore vuole ben altro. La ricerca...
Che il consumatore abbia in mente un altro supermercato lo dicono molte ricerche: GFK-Eurisko,...
di Luigi Rubinelli
03.04.2017
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
In primo piano
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
Nel 2016 il Gruppo Esselunga ha realizzato vendite per € 7.540 milioni, in crescita del 3...
di Eros Casula
23.03.2017
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
In primo piano
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita...
di Eros Casula
14.03.2017
Esselunga: 60 anni di negoziazione con l’IDM, promozioni e fedeltà
Analisi dei prodotti
Esselunga: 60 anni di negoziazione con l’IDM...
MILLE LIRE LUNGHE! Era questo lo slogan che nel 1969 campeggiava sulla stampa per...
di Antonello Vilardi
15.02.2017
Esselunga: superstore o luogo della felicità e della fiducia?
Analisi dei prodotti
Esselunga: superstore o luogo della felicità e...
Le comunità del retail e dell’IDM si interrogano sugli investimenti che Esselunga sta...
di Luigi Rubinelli
08.02.2017
Esselunga e la comunicazione di prezzo elettronica NFC a scaffale
Analisi dei prodotti
Esselunga e la comunicazione di prezzo...
Esselunga aveva cominciato, come documentato da RetailWatch, a occuparsi di prezzi elettronici...
di Luigi Rubinelli
20.12.2016
Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti
Analisi dei prodotti
Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi...
Da qualche settimana Esselunga ha introdotto negli assortimenti di tutti i suoi superstore...
di Luigi Rubinelli
16.12.2016
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
Merchandising & Promozioni
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
Il “superstore” si è rivelata formula commerciale di successo, capace di esprimere...
di Antonello Vilardi
08.12.2016
LOADING