Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
16.05.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della seconda edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2016 coinvolgendo più di 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie superiori. In due anni...


Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti

Maggio 2017. Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della seconda edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2016 coinvolgendo più di 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie superiori. In due anni l’iniziativa ha permesso di regalare materiale scolastico del valore di oltre 40 milioni di euro. Quest’anno è stata dunque confermata la terza edizione della campagna.
 
I dati della seconda edizione suddivisi per regione:
 
·        Lombardia: 5.730 scuole coinvolte, oltre 16 milioni di euro donati
·        Toscana: 1.512 scuole coinvolte, quasi 3 milioni di euro donati
·        Piemonte: 1.386 scuole coinvolte, quasi 2 milioni di euro donati
·        Emilia Romagna: 1.054 scuole coinvolte, più di 1 milione di euro donati
·        Veneto: 218 scuole coinvolte, 170mila euro donati
·        Liguria: 145 scuole coinvolte, 140mila euro donati
·        Lazio: 56 scuole coinvolte, 40mila euro donati
 
I dati a livello di comune sui premi e sul valore donato alle scuole sono disponibili sul sitowww.esselunga.it.
 
I numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici. 
 
Le attrezzature richieste
Le scuole, grazie a un catalogo dedicato, hanno richiesto in particolare: LIM (lavagne interattive multimediali) del valore di 2.700 euro ciascuna, videoproiettori, tablet, computer, ma anche stampanti o materiale di studio, carta fotocopie, pennarelli e vocabolari. Un’ampia scelta di 83 prodotti, ordinabili grazie al sito dedicato www.amicidiscuola.com, ha permesso di soddisfare in breve tempo tutte le richieste.
 
Quest’anno la terza edizione di “Amici di Scuola” riprenderà a partire dall’11 settembre fino al 5 novembre: presentando la Carta Fìdaty, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola il Cliente riceverà un ‘buono scuola’ che dovrà consegnare all’istituto che desidera premiare. Il catalogo dei premi è stato rinnovato e arricchito, in modo da rispondere alle esigenze di tutti gli istituti coinvolti, dagli asili nido alle scuole secondarie di secondo grado.
 
Inoltre sarà possibile anticipare la raccolta dei ‘buoni scuola’ con l’acquisto dei testi scolastici (tutte le informazioni sono disponibili al sito www.esselunga.it/cms/servizi-online/prenotazione-libri.html) e del materiale scolastico, dal 29 giugno al 10 settembre.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 06.01.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
La SuperMostra Esselunga, short promotion fidelizzante. Com’è andata
Analisi di branding
La SuperMostra Esselunga, short promotion...
I sessant’anni si compiono una volta sola, e questo Esselunga lo sa bene. La SuperMostra...
di Jose David Ramirez
30.12.2017
Un interessante esperimento di biometria in Esselunga del PoliMi
Ricerche
Un interessante esperimento di biometria in...
Il Polimi, nell’ambito dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha...
di Giovanni Esposito
06.12.2017
60anni Esselunga: una mostra per capire l’azienda e il retail
In primo piano
60anni Esselunga: una mostra per capire l...
Esselunga festeggia i 60 anni con una mostra e un concorso con un carrello d’oro e 145...
di Eros Casula
29.11.2017
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel superstore fisico. A Milano Certosa.
In primo piano
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel...
In precedenti articoli abbiamo parlato della prima apertura del Clicca&Vai di Varedo (Mi...
di Luigi Rubinelli
17.11.2017
Come funziona il Learning Center di Esselunga
In primo piano
Come funziona il Learning Center di Esselunga
Negli mesi scorsi ci siamo occupati della selezione del personale in Esselunga. Il Learning...
di Eros Casula
02.11.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l’evoluzione dei touchpoint
In primo piano
Esselunga, Presto Spesa, il volantino e l...
I touchpoint per incontrare e comunicare al consumatore si stanno moltiplicando e in questo...
di Luigi Rubinelli
19.10.2017
L’importanza dello scaffale e della differenziazione: il caso Esselunga
Analisi dei prodotti
L’importanza dello scaffale e della...
Dice la Nielsen che fra i 10 attributi nella scelta del negozio dove acquistare, al primo...
di Luigi Rubinelli
12.10.2017
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo di Milano
Merchandising & Promozioni
Esselunga adotta la guglia maggiore del Duomo...
Esselunga sostiene il progetto “Adotta una Guglia”, la campagna di raccolta fondi...
di Giovanni Esposito
02.10.2017
In esclusiva per Esselunga: parte la differenziazione
Analisi dei prodotti
In esclusiva per Esselunga: parte la...
RetailWatch aveva già segnalato il caso della pasta Barilla Legumotti, prodotta in...
di Luigi Rubinelli
28.09.2017
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità
In primo piano
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per...
Esselunga opera oggi attraverso una rete di oltre 150 negozi e conta sulla...
di Giovanni Esposito
15.09.2017
LOADING