Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > I freschi a peso imposto si stanno imponendo vieppiù
I freschi a peso imposto si stanno imponendo vieppiù
18.05.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Le vendite dei prodotti a peso imposto nei negozi a libero servizio della GDO si stanno imponendo e crescendo come quote di venduto sul resto dell’assortimento.


I freschi a peso imposto si stanno imponendo vieppiù


Maggio 2017. Le vendite dei prodotti a peso imposto nei negozi a libero servizio della GDO si stanno imponendo e crescendo come quote di venduto sul resto dell’assortimento.
 

 
A parte il leggero decremento della gastronomia, che comunque rimane al di sopra del 50%, tutti gli altri reparti crescono con percentuali significative. Da notare il balzo in avanti nei salumi, ma anche il risultato della frutta.
 
Ovviamente queste incidenze sono il frutto di una organizzazione e di una logistica che privilegia l’efficienza, ma non è detto che questi risultati trovino concordanti gli atteggiamenti di acquisto dei consumatori, soprattutto per le taglie di prodotto. La società sta andando verso una percentuale di single sempre più crescenti, maggiormente nella fascia più anziana della popolazione ed è difficile proporre confezioni extra large a chi mangia meno.
 
La possibilità di scelta è uno dei fattori premianti di qualsiasi assortimento e superficie e l’efficienza deve tenere conto di questi fattori, che hanno di fatto messo in difficoltà gli ipermercati con le vendite in volume massificate.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 26.04.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING