Menu
 
Home Retail > Mistery Shopper > Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano
Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano
03.12.2017
Autore
Gianna Rubinelli Contributor
La boutique di Fabriano situata nel centro storico del quartiere Brera di Milano da circa otto anni, è uno dei punti di vendita aperti nelle varie città europee; sinonimo  di carta di qualità dal 1264 apprezzata in tutto il mondo e conosciuta da editori e scrittori, la cartiera Fabriano tra l'altro, rientra tra il novero delle pochissime autorizzate dalla Banca Centrale Europea a produrre la carta per le banconote in...


Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano


Layout: La boutique di Fabriano situata nel centro storico del quartiere Brera di Milano da circa otto anni, è uno dei punti di vendita aperti nelle varie città europee; sinonimo  di carta di qualità dal 1264 apprezzata in tutto il mondo e conosciuta da editori e scrittori, la cartiera Fabriano tra l'altro, rientra tra il novero delle pochissime autorizzate dalla Banca Centrale Europea a produrre la carta per le banconote in Euro.
 
La location è situata in un palazzo del novecento finemente ristrutturato, in una via  molto animata e frequentata da turisti e non solo; difficile non notare il punto di vendita che si presenta con un'ampia vetrina e la porta d'ingresso, l'ambiente è molto luminoso, colorato e accogliente, la pavimentazione è in parquet chiaro e gli arredi curati; la struttura si compone di un'ampia stanza dove la cassa è in posizione centrale, a seguire un ulteriore locale  a dimensioni più contenute.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: Un ampio scaffale in legno bianco, a ridosso della parete è dotato di numerosi comparti dove sono esibiti articoli di pelletteria e agende, agende più piccole si trovano disposte anche sul tavolo centrale nelle varianti di diversi colori.
Taccuini da viaggio, il libro dei compleanni, ma anche il set di origami, righelli fatti a mano con nove tipi di legno, un assortimento di quaderni colorati e strumenti per la scrittura.
Piccoli manufatti realizzati artigianalmente e preziosi gioielli di carta sono esposti sui vari ripiani.
Sui ripiani vicino alla cassa sono presenti  gli articoli di cartoleria per uffici e ad uso personale.
I prezzi degli articoli sono segnalati in bella calligrafia su appositi cartoncini affissi agli scaffali, ma non sempre è facile collegare l'importo segnalato al singolo prodotto.
Il punto di forza del monomarca è la selezione dei materiali, le carte sono certificate e tinte in pasta per una maggiore resistenza all'usura.
La boutique è anche luogo di incontro e laboratori per gli appassionati della carta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da due persone in abbigliamento consono all'ambiente, disponibile e preparato.
Voto: 2
 
Fabriano boutique – Via Pontevetero 17 Milano Visita effettuata il: 19 novembre Ore: 18



















Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 02.12.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING