Menu
 
Home Retail > Ricerche > Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS
Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS
18.04.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Come RetailWatch ha scritto più volte, ormai alcune aziende della GDo sono vicine a portare i libri in tribunale. Frase forte, non è vero? Può darsi, ma a leggere i risultati di bilancio pubblicati, la strada è questa. È ver  che lo 0,1% del risultato di esercizio è una media, quindi ovviamente ci saranno aziende che raggiungeranno il 3%, ma le altre?...



Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS

Aprile 2017. Come RetailWatch ha scritto più volte, ormai alcune aziende della GDo sono vicine a portare i libri in tribunale. Frase forte, non è vero? Può darsi, ma a leggere i risultati di bilancio pubblicati, la strada è questa. È ver  che lo 0,1% del risultato di esercizio è una media, quindi ovviamente ci saranno aziende che raggiungeranno il 3%, ma le altre?
 

 
Fonte: Mediobanca
 
Se mettiamo a confronto le voci del conto economico della GDO con quelle delle insegne dei category killer è evidente che c’è qualcosa che non va.
 
In un prossimo articolo parleremo di evoluzione dei formati e dei concept, ma sono poche le insegne che se lo possono permettere.
 
Il resto sono i numeri espressi nella tabella qui sopra.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
25.08.2017
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
15.08.2017
Il retail britannico assediato dal discount fa cambiare i rapporti IDM-GDO
Analisi dei prodotti
Il retail britannico assediato dal discount fa...
Il retail storico della Gran Bretagna è sotto assedio del discount. Aldi e Lidl hanno proposto...
di Luigi Rubinelli
26.07.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
23.07.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne delle GSS, i category killer, sono...
di Luigi Rubinelli
22.07.2017
Rapporti IDM-GDO: promozioni negative, meglio mettere mano al pdv
Ricerche
Rapporti IDM-GDO: promozioni negative, meglio...
In un recente studio Nielsen spiega che la pressione promozionale all’inizio del 2017 è...
di Luigi Rubinelli
19.07.2017
I manager IT vorrebbero questo supermercato. Lo suggeriscono a Datalogic
Merchandising & Promozioni
I manager IT vorrebbero questo supermercato. Lo...
In genere le ricerche di mercato si fanno sui consumatori. Si chiede loro: come vorreste il...
di Luigi Rubinelli
12.07.2017
Il rialzo dei prezzi nella GDO può favorire il discount?
In primo piano
Il rialzo dei prezzi nella GDO può favorire il...
I dati Nielsen parlano di un aumento dei prezzi dall’inizio dell’anno dell’1...
di Luigi Rubinelli
10.07.2017
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
23.06.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne delle GSS, i category killer, sono...
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
La GDO fra tecnologie e assaggi dei prodotti e servizi. Che fare?
In primo piano
La GDO fra tecnologie e assaggi dei prodotti e...
Nella GDO, soprattutto in alcune insegne, è in atto un ripensamento del concept e dei formati....
di Luigi Rubinelli
15.06.2017
LOADING