Menu
 
Home Retail > Ricerche > Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS
Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS
18.04.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Come RetailWatch ha scritto più volte, ormai alcune aziende della GDo sono vicine a portare i libri in tribunale. Frase forte, non è vero? Può darsi, ma a leggere i risultati di bilancio pubblicati, la strada è questa. È ver  che lo 0,1% del risultato di esercizio è una media, quindi ovviamente ci saranno aziende che raggiungeranno il 3%, ma le altre?...



Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS

Aprile 2017. Come RetailWatch ha scritto più volte, ormai alcune aziende della GDo sono vicine a portare i libri in tribunale. Frase forte, non è vero? Può darsi, ma a leggere i risultati di bilancio pubblicati, la strada è questa. È ver  che lo 0,1% del risultato di esercizio è una media, quindi ovviamente ci saranno aziende che raggiungeranno il 3%, ma le altre?
 

 
Fonte: Mediobanca
 
Se mettiamo a confronto le voci del conto economico della GDO con quelle delle insegne dei category killer è evidente che c’è qualcosa che non va.
 
In un prossimo articolo parleremo di evoluzione dei formati e dei concept, ma sono poche le insegne che se lo possono permettere.
 
Il resto sono i numeri espressi nella tabella qui sopra.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 19.06.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
15.08.2017
Il retail britannico assediato dal discount fa cambiare i rapporti IDM-GDO
Analisi dei prodotti
Il retail britannico assediato dal discount fa...
Il retail storico della Gran Bretagna è sotto assedio del discount. Aldi e Lidl hanno proposto...
di Luigi Rubinelli
26.07.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
23.07.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne delle GSS, i category killer, sono...
di Luigi Rubinelli
22.07.2017
Rapporti IDM-GDO: promozioni negative, meglio mettere mano al pdv
Ricerche
Rapporti IDM-GDO: promozioni negative, meglio...
In un recente studio Nielsen spiega che la pressione promozionale all’inizio del 2017 è...
di Luigi Rubinelli
19.07.2017
I manager IT vorrebbero questo supermercato. Lo suggeriscono a Datalogic
Merchandising & Promozioni
I manager IT vorrebbero questo supermercato. Lo...
In genere le ricerche di mercato si fanno sui consumatori. Si chiede loro: come vorreste il...
di Luigi Rubinelli
12.07.2017
Il rialzo dei prezzi nella GDO può favorire il discount?
In primo piano
Il rialzo dei prezzi nella GDO può favorire il...
I dati Nielsen parlano di un aumento dei prezzi dall’inizio dell’anno dell’1...
di Luigi Rubinelli
10.07.2017
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
23.06.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Il gap assortimentale fra le insegne della GDO e le insegne delle GSS, i category killer, sono...
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
La GDO fra tecnologie e assaggi dei prodotti e servizi. Che fare?
In primo piano
La GDO fra tecnologie e assaggi dei prodotti e...
Nella GDO, soprattutto in alcune insegne, è in atto un ripensamento del concept e dei formati....
di Luigi Rubinelli
15.06.2017
Il risultato di esercizio della GDo è ormai dell’1.0%. Crescono le GSS
Ricerche
Il risultato di esercizio della GDo è ormai...
Come RetailWatch ha scritto più volte, ormai alcune aziende della GDo sono vicine a portare i...
di Luigi Rubinelli
04.05.2017
LOADING