Menu
 
Home Retail > Ricerche > Il Roe dell’IDM è più del triplo della GDO
Il Roe dell’IDM è più del triplo della GDO
09.11.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Il confronto diretto dei risultati di bilancio tra i grandi gruppi della distribuzione commerciale e quelli dell’industria alimentare, rilevati da Mediobanca, evidenzia un andamento marcatamente divergente. È sufficiente segnalare come la redditività del capitale investito della Gdo italiana sia strutturalmente pari a circa un terzo di quella della grande industria alimentare...


Il Roe dell’IDM è più del triplo della GDO

 
Ottobre 2017. Il confronto diretto dei risultati di bilancio tra i grandi gruppi della distribuzione commerciale e quelli dell’industria alimentare, rilevati da Mediobanca, evidenzia un andamento marcatamente divergente. È sufficiente segnalare come la redditività del capitale investito della Gdo italiana sia strutturalmente pari a circa un terzo di quella della grande industria alimentare.
 
Nella tabella i risultati dell’evoluzione del Roe


Fonte: italiani.coop
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 27.10.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Due province metropolitane, Milano e Roma, valgono il 15% della GDO
Ricerche
Due province metropolitane, Milano e Roma...
Le dinamiche aggregate del retail italiano sono spesso il risultato di tendenze - talvolta di...
di Giovanni Esposito
17.11.2017
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le vendite a mq nella GDO
Ricerche
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le...
Nel period compreso tra il 2008 e il 2016 le vendite della grande distribuzione europea sono...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Quanto spendono le famiglie in ciascuna insegna della GDO?
In primo piano
Quanto spendono le famiglie in ciascuna insegna...
I singoli numeri, le statistiche disaggregate, mostrano un solo aspetto di quel che si vuole...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM. A suon di prezzi
Ricerche
CONTENUTO CLUB
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM...
di Luigi Rubinelli
09.11.2017
The Big Dilemma: MDD o IDM? Il caso della carta
Analisi di branding
The Big Dilemma: MDD o IDM? Il caso della carta
Oggi parliamo di carta igienica: una categoria che si potrebbe erroneamente pensare essere una...
di Silvia Barbieri
06.11.2017
Il risultato operativo della GDO torna sopra l’1%, il non food è al doppio
Ricerche
Il risultato operativo della GDO torna sopra l...
L’eccesso di capacità produttiva, la riduzione della produttività della maggioranza dei...
di Luigi Rubinelli
02.11.2017
Tempi di lancio dei prodotti IDM vs GDO: sono biblici. E Amazon…
Analisi dei prodotti
Tempi di lancio dei prodotti IDM vs GDO: sono...
L’omnicanalità che tutti decantano sembra stia producendo una frattura non indifferente....
di Luigi Rubinelli
19.10.2017
I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore
Analisi dei prodotti
I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a...
L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017. Guardate questa...
di Eros Casula
28.09.2017
IDM vs MDD: il caso dello scaffale dei legumi
Analisi di branding
IDM vs MDD: il caso dello scaffale dei legumi
I legumi: l’alimento che, insieme ai cereali, godrà di maggiore successo nel prossimo...
di Silvia Barbieri
19.09.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
25.08.2017
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
15.08.2017
MDD o IDM? Quel che conta è lo scaffale e i bisogni
Analisi di branding
MDD o IDM? Quel che conta è lo scaffale e i...
Oggi sono due le voci che si confrontano sulle dinamiche competitive tra marca commerciale e...
di Silvia Barbieri
14.08.2017
LOADING