Menu
 
Home Retail > In primo piano > Carrefour accoglie dal caldo gli over 65 delle città
Carrefour accoglie dal caldo gli over 65 delle città
09.08.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
In molti dei 30 Carrefour market di Milano è scattata per tutto il mese di Agosto l’operazione “Estate a casa market”, un’iniziativa volta a rendere più piacevole l’estate di tutti i clienti over 65 costretti a rimanere in città. In diversi punti vendita Carrefour market di Milano è infatti stato attrezzata una zona relax in ambienti freschi, dove si può conversare liberamente, giocare a carte o ad altri giochi di società...


Carrefour accoglie dal caldo gli over 65 delle città


Agosto 2017. In molti dei 30 Carrefour market di Milano è scattata per tutto il mese di Agosto l’operazione “Estate a casa market”, un’iniziativa volta a rendere più piacevole l’estate di tutti i clienti over 65 costretti a rimanere in città. In diversi punti vendita Carrefour market di Milano è infatti stato attrezzata una zona relax in ambienti freschi, dove si può conversare liberamente, giocare a carte o ad altri giochi di società, leggere libri, riviste e molto altro, tutto fornito gratuitamente da Carrefour market. Per i clienti senior che lo vorranno, saranno messi a disposizione anche alcuni spazi dove poter allestire mostre, frutto di loro attività hobbistica, come fotografie, decoupage, pittura, intarsio, in una logica di supporto anche alla socializzazione, per non sentirsi soli in una città come Milano dove agosto rappresenta un periodo molto complicato dell’anno. 
 
L’operazione “Estate a casa market”, coerentemente con quella che è già filosofia consolidata di Carrefour market, garantisce, inoltre, di rinforzare importanti servizi come - ad esempio - la possibilità di ordinare telefonicamente la spesa (contattando l’800.203999 dalle 8:00 alle 20:00) e farsela recapitare a domicilio, per gli over 65 ad un prezzo simbolico di 0.01 cent. 
 
In aggiunta, attraverso il numero 366.9240405, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, tutti i clienti potranno richiedere anche servizi di assistenza tecnica domestica che saranno erogati direttamente da fornitori Carrefour market (idraulico, elettricista, muratore, tecnico della caldaia, frigorista, fabbro e servizi di pulizia). 
 
Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia: “Crediamo sia importante, per una realtà come Carrefour market, avere un ruolo attivo e di interesse sociale nelle città dove operiamo. Questo spirito si traduce in molte nostre iniziative, ma quella comunicata con Estate a Casa market oggi ci rende ancor più fieri poiché siamo certi possa essere di supporto a quella parte di popolazione che proprio nel periodo estivo e festivo in generale soffre i maggiori disagi, primi tra tutti quello di sentirsi soli in una grande città. Milano – aggiunge Coum – è una città attenta a questo aspetto e siamo felici di poter contribuire, con i mezzi che ci competono, ad un senso di responsabilità sociale collettiva che tanto può aiutare”.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 19.06.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour
In primo piano
3Minuti, il nuovo concept di convenience store...
Carrefour Express dimostra nuovamente il suo impegno verso la città di Genova con l&rsquo...
di Giovanni Esposito
31.07.2017
Supeco-Carrefour/Trofarello: nuovo concept per le famiglie e per l’horeca
In primo piano
Supeco-Carrefour/Trofarello: nuovo concept per...
Dopo aver testato un abbozzo di concept a Novara a fianco del cash&carry del gruppo, Docks...
di Luigi Rubinelli
29.07.2017
Supeco-Carrefour/Trofarello: nuovo concept per le famiglie e per l’horeca
In primo piano
Supeco-Carrefour/Trofarello: nuovo concept per...
Dopo aver testato un abbozzo di concept a Novara a fianco del cash&carry del gruppo, Docks...
di Luigi Rubinelli
13.07.2017
3Minuti, il nuovo concept di convenience store di Carrefour
In primo piano
3Minuti, il nuovo concept di convenience store...
Carrefour Express dimostra nuovamente il suo impegno verso la città di Genova con l&rsquo...
di Giovanni Esposito
05.07.2017
Carrefour Urban Life e quello spazzolino inaspettato
In primo piano
Carrefour Urban Life e quello spazzolino...
Che ci sia bisogno di personalizzazione nella distribuzione di massa lo dicono tutti ma poi...
di Luigi Rubinelli
03.06.2017
Nielsen/Linkontro Kaufman-Carrefour: il personale ha un ruolo sociale
In primo piano
Nielsen/Linkontro Kaufman-Carrefour: il...
Per Gregoire Kaufman, Carrefour, il negozio deve recuperare la voglia di far emozionare...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
Carrefour adotta per i pagamenti ApplePay
Tendenze
Carrefour adotta per i pagamenti ApplePay
Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel mondo, offre oggi ai suoi clienti IN...
di Eros Casula
17.05.2017
Rivoluzione Carrefour: si concentra sull’alimentare. E il non food?
In primo piano
Rivoluzione Carrefour: si concentra sull...
Interessante svolta, figlia dei tempi di Amazon, di Carrefour. L’AD George Plassat, non...
di Luigi Rubinelli
26.04.2017
Anche nel retail prima viene il rispetto e l’amore: il caso Francia
Ricerche
Anche nel retail prima viene il rispetto e l...
Toh!, finalmente una bella matrice con nomi e cognomi. Contrariamente a molti convegni dove al...
di Luigi Rubinelli
21.04.2017
Anche a Pisa Carrefour allunga l’orario
Merchandising & Promozioni
Anche a Pisa Carrefour allunga l’orario
Ovunque nota per la caratteristica inclinazione della sua “torre” (4,8°...
di Antonello Vilardi
13.04.2017
Gente di Carrefour: i colleghi consigliano e personalizzano
Merchandising & Promozioni
Gente di Carrefour: i colleghi consigliano e...
Scopri come cucinare al meglio, con i prodotti giusti e i consigli dei nostri colleghi”....
di Antonello Vilardi
21.02.2017
Dipendenti e famiglie diventano modelli sul volantino Carrefour
Merchandising & Promozioni
Dipendenti e famiglie diventano modelli sul...
Sociologia del consumo e frequenti analisi condotte sul campo da RETAIL WATCH mettono spesso...
di Antonello Vilardi
30.01.2017
LOADING