Menu
 
Home Retail > In primo piano > Acqua &Sapone da Selex (Esd)
Acqua &Sapone da Selex (Esd)
20.04.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua & Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnershipfinalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices....

Acqua &Sapone da Selex (Esd)

Aprile 2017. Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua & Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnershipfinalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices.
 
I due Gruppi, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, hanno così deciso di ampliare il perimetro della loro pluriennale collaborazione a 3 nuove aree: le marche del distributore, gli acquisti di prodotti e servizi non destinati al commercio e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi.

Il ruolo della MDD
Relativamente alle marche del distributore, Selex supporterà Acqua & Sapone nello sviluppo delle linee di prodotti a marchio di Acqua & Sapone, nella gestione dei rapporti con i fornitori degli stessi e nei servizi di assicurazione qualità. I brand sviluppati per il canale drugstore saranno di proprietà di Acqua & Sapone.
 
Il secondo ambito di collaborazione si propone l’ottenimento di vantaggi economici nell’acquisto di beni e servizi funzionali all’attività retail quali l’energia, il gas, i materiali di consumo, le attrezzature, la stampa dei volantini ed altro, e prevede la negoziazione congiunta degli accordi con i fornitori. 
 
Infine, lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, per i Clienti e per le Imprese Socie dei due Gruppi, offrirà alle due organizzazioni l’opportunità di migliorare la propria efficacia commerciale ed i modelli di gestione dell’attività.
 
Il cambiamento 
L’alleanza con Acqua e Sapone ci rafforza - ha spiegato Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale - In un mercato che impone nuove e difficili sfide per affrontare le quali servono buone idee, risorse economiche e finanziarie e partnership strategiche di lungo periodo”. 
«Con questo accordo le nostre organizzazioni consolideranno i rapporti ultradecennali - ha commentato Sergio Reale, Presidente di Acqua & Sapone - Questo permetterà alle imprese del Gruppo di beneficiare delle sinergie che si andranno a creare, e consentirà ad Acqua & Sapone uno sviluppo veloce e dinamico al fine di rafforzare la propria posizione di leader in un mercato che vede l’ingresso di nuove insegne di importanza europea”.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 19.06.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect
Ricerche
NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso...
NetComm ha recentemente analizzato un campione di 44.395 pdv appartenenti a 249 insegne di...
di Eros Casula
28.06.2017
NetComm: continuano i cambiamenti di acquisto nell’on line vs l’off line
Tendenze
NetComm: continuano i cambiamenti di acquisto...
Prosegue lo sviluppo dell’eCommerce italiano: il valore degli acquisti online da parte...
di Luigi Rubinelli
11.05.2017
L’acquisto on line diventa abitudine
Ricerche
1 RWCOIN
L’acquisto on line diventa abitudine
di Eros Casula
21.10.2015
LOADING