Menu
 
Home Retail > In primo piano > Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti
Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti
13.04.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2016 e gli obiettivi per il 2017. Nel 2016 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 4% rispetto al 2015, a 3,282 miliardi di Euro, supportato dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1.159 punti vendita(+2,5%) e dall’assunzione di 1199...


Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti 


Aprile 2017. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2016 e gli obiettivi per il 2017.

Nel 2016 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 4% rispetto al 2015, a 3,282 miliardi di Euro, supportato dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1.159 punti vendita(+2,5%) e dall’assunzione di 1199 nuovi collaboratori (+9,6%). L’azienda, tra le prime dieci insegne della GDO italiana, è anche tra i cinque gruppi che nel 2016 hanno ottenuto una crescita a rete costante.

Per l’anno 2017 Despar annuncia investimenti pari a oltre 200 milioni di Euro volti a finanziare nuove aperture e relative infrastrutture, oltre a ristrutturazioni di punti vendita esistenti. 

“Il nostro Gruppo conferma il percorso virtuoso di crescita in atto già da tempo e continua a investire sul territorio” afferma Paul KlotzPresidente di Despar Italia“Abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno aprendo nuovi punti vendita e puntando sulle persone; il numero di addetti è aumentato infatti di quasi il 10% per arrivare a oltre 13.700 collaboratori che contribuiscono ogni giorno al successo della nostra insegna”.

Un focus importante per Despar è rappresentato dalla Marca del Distributore (MDD), che nel 2016 ha costituito il 18% delle vendite al pubblico. Per il 2017 Despar ha come obiettivo di raggiungere il 19% di incidenza sulle vendite al pubblico.

“Il successo della nostra MDD è confermato dai dati, che testimoniano come i clienti apprezzino la qualità dei nostri prodotti e la segmentazione dell’assortimento” aggiunge Lucio FochesatoDirettore Generale di Despar Italia“Solo nel 2016 abbiamo modificato più di 160 ricette per offrire un prodotto in linea con le richieste dei clienti, e abbiamo proposto sul mercato prodotti e formati adatti ai nuovi consumi e stili di vita”.

La MDD Despar è composta da oltre 2700 referenze e solo nel 2016 sono stati lanciati 225 nuovi prodotti. Nel 2017 l’azienda prevede il lancio di ulteriori 290 referenze principalmente nei segmenti premium, salutistico, biologico e dei prodotti di filiera, con una crescita prevista del fatturato del prodotto a marchio del 6,5%.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 27.10.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia
In primo piano
I due più bei supermercati in Italia...
Quali sono i due più bei supermercati oggi in Italia, secondo RetailWatch?...
di Luigi Rubinelli
25.10.2017
Aspiag/Despar ecco i concerti nel supermercato di Venezia-Teatro Italia
In primo piano
Aspiag/Despar ecco i concerti nel supermercato...
Il Teatro Italia a Venezia è stato recuperato da Aspiag/DesparNordEst con una operazione di...
di Luigi Rubinelli
12.07.2017
Despar/Aspiag: in un un ex teatro neogotico-liberty, il Supermercato
In primo piano
Despar/Aspiag: in un un ex teatro neogotico...
È stato aperto il supermercato Despar nell'ex Cinema Teatro Italia, di proprietà della...
di Luigi Rubinelli
10.01.2017
Angelo Verde-Aspiag/Despar: una storia particolare
In primo piano
1 RWCOIN
Angelo Verde-Aspiag/Despar: una storia...
di Eros Casula
08.03.2016
Aspiag-DesparNE: 2014 anno di risultati
In primo piano
1 RWCOIN
Aspiag-DesparNE: 2014 anno di risultati
di Eros Casula
26.02.2015
Coop subentra a Despar-Roma: prime risultanze
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Coop subentra a Despar-Roma: prime risultanze
di Antonello Vilardi
25.02.2015
Aspiag-Despar entra nella supercentrale ESD
In primo piano
1 RWCOIN
Aspiag-Despar entra nella supercentrale ESD
di Antonio Esposito
17.12.2014
Aspiag-Despar adotta la latteria di Castions (Ud)
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Aspiag-Despar adotta la latteria di Castions...
di Antonio Esposito
15.12.2014
Despar: conclusa integrazione Gam e Maiora
In primo piano
1 RWCOIN
Despar: conclusa integrazione Gam e Maiora
di Eros Casula
23.07.2014
Despar-Aspiag: aumentare profondità e valore
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Despar-Aspiag: aumentare profondità e valore
di Luigi Rubinelli
25.01.2014
Cannillo e Ipa sud sono insegne Despar
In primo piano
1 RWCOIN
Cannillo e Ipa sud sono insegne Despar
di Fabrizio Valente
02.12.2013
Coop esce dal discount, si rafforza Tuo-Despar
In primo piano
1 RWCOIN
Coop esce dal discount, si rafforza Tuo-Despar
di Luigi Rubinelli
01.04.2013
LOADING