Menu
 
Home Retail > In primo piano > Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti
Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti
13.04.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2016 e gli obiettivi per il 2017. Nel 2016 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 4% rispetto al 2015, a 3,282 miliardi di Euro, supportato dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1.159 punti vendita(+2,5%) e dall’assunzione di 1199...


Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti 


Aprile 2017. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2016 e gli obiettivi per il 2017.

Nel 2016 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 4% rispetto al 2015, a 3,282 miliardi di Euro, supportato dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1.159 punti vendita(+2,5%) e dall’assunzione di 1199 nuovi collaboratori (+9,6%). L’azienda, tra le prime dieci insegne della GDO italiana, è anche tra i cinque gruppi che nel 2016 hanno ottenuto una crescita a rete costante.

Per l’anno 2017 Despar annuncia investimenti pari a oltre 200 milioni di Euro volti a finanziare nuove aperture e relative infrastrutture, oltre a ristrutturazioni di punti vendita esistenti. 

“Il nostro Gruppo conferma il percorso virtuoso di crescita in atto già da tempo e continua a investire sul territorio” afferma Paul KlotzPresidente di Despar Italia“Abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno aprendo nuovi punti vendita e puntando sulle persone; il numero di addetti è aumentato infatti di quasi il 10% per arrivare a oltre 13.700 collaboratori che contribuiscono ogni giorno al successo della nostra insegna”.

Un focus importante per Despar è rappresentato dalla Marca del Distributore (MDD), che nel 2016 ha costituito il 18% delle vendite al pubblico. Per il 2017 Despar ha come obiettivo di raggiungere il 19% di incidenza sulle vendite al pubblico.

“Il successo della nostra MDD è confermato dai dati, che testimoniano come i clienti apprezzino la qualità dei nostri prodotti e la segmentazione dell’assortimento” aggiunge Lucio FochesatoDirettore Generale di Despar Italia“Solo nel 2016 abbiamo modificato più di 160 ricette per offrire un prodotto in linea con le richieste dei clienti, e abbiamo proposto sul mercato prodotti e formati adatti ai nuovi consumi e stili di vita”.

La MDD Despar è composta da oltre 2700 referenze e solo nel 2016 sono stati lanciati 225 nuovi prodotti. Nel 2017 l’azienda prevede il lancio di ulteriori 290 referenze principalmente nei segmenti premium, salutistico, biologico e dei prodotti di filiera, con una crescita prevista del fatturato del prodotto a marchio del 6,5%.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 19.06.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Lidl a Lione (Francia) testa le casse automatiche
In primo piano
Lidl a Lione (Francia) testa le casse...
Lidl Francia sta testando in 3 diversi supermercati a Lione le casse automatiche con una sola...
di Luigi Rubinelli
13.07.2017
Lidl con MYBestVeggie diventa vegana in un apposito corner
Analisi dei prodotti
Lidl con MYBestVeggie diventa vegana in un...
Lidl Italia ha sviluppato una nuova linea a sfondo healthy, contrassegnata dal...
di Eros Casula
15.06.2017
Lidl Germania e la cura di branding per fare social
In primo piano
Lidl Germania e la cura di branding per fare...
Per capire la strada aperta da Lidl in Italia conviene guardare a quanto sta facendo in...
di Luigi Rubinelli
19.04.2017
Lidl, Md, Eurospin: perché scelgono i testimonial
Merchandising & Promozioni
Lidl, Md, Eurospin: perché scelgono i...
MD punta in alto e sceglie Antonella Clerici, tra i volti più noti della TV italiana, per la...
di Marco Usai
30.01.2017
Lidl Belgio apre un pop up per lo sci in centro a Bruxelles
Analisi dei prodotti
Lidl Belgio apre un pop up per lo sci in centro...
Chi avesse dei dubbi (e sono tanti opinion maker) sulle trasformazioni, le metamorfosi di Lidl...
di Antonio Esposito
12.01.2017
Il supermercato Lidl va al cinema, Poveri ma ricchi
In primo piano
Il supermercato Lidl va al cinema, Poveri ma...
Lidl Italia si affaccia al cinema italiano con un progetto di marketing innovativo, che si...
di Giovanni Esposito
13.12.2016
Prato: 90 passi fra Lidl e Penny Market
Merchandising & Promozioni
Prato: 90 passi fra Lidl e Penny Market
Che buona qualità possa essere acquistata al miglior prezzo è rivelazione che i consumatori...
di Antonello Vilardi
28.11.2016
Lidl: e pensare ad agevolare il cliente ad insacchettare?
Mistery Shopper
Lidl: e pensare ad agevolare il cliente ad...
Il punto di vendita di Lidl di viale E. Bezzi, 69 a Milano occupa un importante spazio su un...
di Gianna Rubinelli
04.09.2016
E adesso Lidl fa anche prosumerismo
Tendenze
E adesso Lidl fa anche prosumerismo
Arrivati alla seconda puntata di “La ricetta perfetta”, primo format televisivo...
di Marco Usai
26.08.2016
Carrefour tifa azzurro. E gli italiani?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Carrefour tifa azzurro. E gli italiani?
di Antonello Vilardi
27.06.2016
Rollinz-Esselunga vs Stikeez-Lidl
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Rollinz-Esselunga vs Stikeez-Lidl
di Antonello Vilardi
01.06.2016
E adesso Lidl fa anche prosumerismo
Tendenze
1 RWCOIN
E adesso Lidl fa anche prosumerismo
di Marco Usai
03.05.2016
LOADING