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Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
14.03.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza. Oltre al lancio del CLICCA E VAI, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di...


Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga


Marzo 2017. Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza.
Oltre al lancio del CLICCA E VAI, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di Esselunga a Casa, il servizio di spesa on line dell’azienda.
 
Nel 2016 Esselunga a Casa ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti ed ha fatturato 158 milioni di euro
 
Il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, oggi copre 1.115 comuni in 5 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.
 
Esselunga ha due magazzini dedicati alle spese on line, uno a Milano e l’altro a Firenze, e si appoggia a diversi Superstore nelle zone in cui è presente.
 
L’assortimento on line
L’assortimento on line è composto da circa 13.000 articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ad articoli di grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi, etc.). 
 
Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il cliente e-commerce, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta.
 
Come funzionano:  Esselunga a Casa e CLICCA E VAI
 
I clienti, dopo essersi registrati sul sito Esselungaacasa.it, effettuano la spesa navigando nel negozio virtuale oppure sfruttando il motore di ricerca.
 
Con Esselunga a Casa i clienti scelgono il giorno e l’orario più comodo per ricevere la spesa direttamente a casa a partire dal giorno successivo all’ordine e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso.
 
Attraverso il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it, invece, il cliente effettua la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di Via Terni 20 - sulla superstrada Milano/Meda - già in giornata dopo sole 2 ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi.
Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa.
 
Sia Esselunga a Casa che CLICCA E VAI godono delle stesse promozioni dei supermercati Esselunga.
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2 Commenti
Antonia
Ottima iniziativa, Esselunga dimostra di avere sempre nuove idee.
15/03/2017 12.26.47
 
Francesco Paolo Di Maria
Grazie, ero curioso di sapere. Ho appreso quanto necessario. Mi si rafforza il convincimento che Esselunga è sempre molto più avanti degli altri distributori. Ha nel suo DNA il "cliente" del quale nel tempo ha seguito e continua a seguire atteggiamenti e comportamenti.
Ho in mente in modo chiarissimo l'immagine in bianco e nero di un poster affisso nella sala di attesa dei fornitori a Limito in cui di vedeva una donna con una borsa fatta di rete a maglie larghe in cui si intravedeva la spesa appena fatta. Immagine classica del periodo post bellico di un Paese in grande cambiamento....Anche allora cavalcavano l'innovazione.
Saluti
15/03/2017 11.56.29
 
Ultimo sondaggio 24.02.2017
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