Menu
 
Home Retail > In primo piano > Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
14.03.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza. Oltre al lancio del CLICCA E VAI, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di...


Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga


Marzo 2017. Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza.
Oltre al lancio del CLICCA E VAI, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di Esselunga a Casa, il servizio di spesa on line dell’azienda.
 
Nel 2016 Esselunga a Casa ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti ed ha fatturato 158 milioni di euro
 
Il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, oggi copre 1.115 comuni in 5 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.
 
Esselunga ha due magazzini dedicati alle spese on line, uno a Milano e l’altro a Firenze, e si appoggia a diversi Superstore nelle zone in cui è presente.
 
L’assortimento on line
L’assortimento on line è composto da circa 13.000 articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ad articoli di grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi, etc.). 
 
Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il cliente e-commerce, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta.
 
Come funzionano:  Esselunga a Casa e CLICCA E VAI
 
I clienti, dopo essersi registrati sul sito Esselungaacasa.it, effettuano la spesa navigando nel negozio virtuale oppure sfruttando il motore di ricerca.
 
Con Esselunga a Casa i clienti scelgono il giorno e l’orario più comodo per ricevere la spesa direttamente a casa a partire dal giorno successivo all’ordine e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso.
 
Attraverso il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it, invece, il cliente effettua la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di Via Terni 20 - sulla superstrada Milano/Meda - già in giornata dopo sole 2 ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi.
Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa.
 
Sia Esselunga a Casa che CLICCA E VAI godono delle stesse promozioni dei supermercati Esselunga.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



2 Commenti
Antonia
Ottima iniziativa, Esselunga dimostra di avere sempre nuove idee.
15/03/2017 12.26.47
 
Francesco Paolo Di Maria
Grazie, ero curioso di sapere. Ho appreso quanto necessario. Mi si rafforza il convincimento che Esselunga è sempre molto più avanti degli altri distributori. Ha nel suo DNA il "cliente" del quale nel tempo ha seguito e continua a seguire atteggiamenti e comportamenti.
Ho in mente in modo chiarissimo l'immagine in bianco e nero di un poster affisso nella sala di attesa dei fornitori a Limito in cui di vedeva una donna con una borsa fatta di rete a maglie larghe in cui si intravedeva la spesa appena fatta. Immagine classica del periodo post bellico di un Paese in grande cambiamento....Anche allora cavalcavano l'innovazione.
Saluti
15/03/2017 11.56.29
 
Ultimo sondaggio 19.06.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose, Sainsbury’s, Morrisons, Ahold
Analisi dei prodotti
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose...
Esselunga attraverso il suo sito ha lanciato recentemente il servizio del sommelier, del quale...
di Luigi Rubinelli
20.08.2017
Esselunga a Verona con il terzo superstore
In primo piano
Esselunga a Verona con il terzo superstore
Esselunga ha aperto dal 12 luglio il nuovo superstore di Verona Fiera in viale del Lavoro...
di Eros Casula
11.07.2017
NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect
Ricerche
NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso...
NetComm ha recentemente analizzato un campione di 44.395 pdv appartenenti a 249 insegne di...
di Eros Casula
28.06.2017
Esselunga aggiunge un superstore a Novara
In primo piano
Esselunga aggiunge un superstore a Novara
Esselunga ha aperto il nuovo superstore di Novara in corso della Vittoria: il negozio, con...
di Eros Casula
28.06.2017
Esselunga introduce nuove forme di pagamento con Satispay
Merchandising & Promozioni
Esselunga introduce nuove forme di pagamento...
Esselunga sceglie Satispay e - in base all’accordo siglato, la piattaforma di pagamento...
di Eros Casula
23.06.2017
Nuovo assetto societario per Esselunga. Cosa dice Giuseppe Caprotti
In primo piano
Nuovo assetto societario per Esselunga. Cosa...
Dopo una lunga notte di trattative è stato raggiunto un accordo tra i soci. Secondo quanto si...
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
Esselunga ha consegnato 1.495 Fiat500 vinte per i suoi 60 anni
Merchandising & Promozioni
Esselunga ha consegnato 1.495 Fiat500 vinte per...
Sono state consegnate 1.495 Fiat 500 ritirate in meno di due giorni dai vincitori del concorso...
di Eros Casula
19.06.2017
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose, Sainsbury’s, Morrisons, Ahold
Analisi dei prodotti
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose...
Esselunga attraverso il suo sito ha lanciato recentemente il servizio del sommelier, del quale...
di Luigi Rubinelli
07.06.2017
Esselunga porta il somellier on line su esselungaacasa.it
Analisi dei prodotti
Esselunga porta il somellier on line su...
Il sommelier online Esselunga è un nuovo strumento disponibile sul sito esselungaacasa da...
di Eros Casula
01.06.2017
Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10.000 istituti
Tendenze
Esselunga a scuola: donati 22 mio di euro a 10...
Oltre 22 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il...
di Giovanni Esposito
16.05.2017
Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood
Analisi dei prodotti
Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a...
Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del...
di Luigi Rubinelli
16.05.2017
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Analisi dei prodotti
Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto...
di Luigi Rubinelli
24.04.2017
LOADING