Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Teddy prosegue nello sviluppo a 360°
Teddy prosegue nello sviluppo a 360°
06.12.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Teddy prosegue a passo di corsa il suo sviluppo avvicinandosi al raggiungimento dell’obiettivo delle 100 nuove aperture complessive di punti vendita a marchio Terranova, Calliope e Rinascimento. Un ritmo di crescita che consente all’azienda di autofinanziare pressoché integralmente il proprio sviluppo...


Teddy prosegue nello sviluppo a 360°


Dicembre 2017. Teddy prosegue a passo di corsa il suo sviluppo avvicinandosi al raggiungimento dell’obiettivo delle 100 nuove aperture complessive di punti vendita a marchio Terranova, Calliope e Rinascimento. Un ritmo di crescita che consente all’azienda di autofinanziare pressoché integralmente il proprio sviluppo.
Per il 2018 l’obiettivo è quello di superare i 100 nuovi punti vendita, con conseguenti positivi riflessi sul fatturato, aumentando contestualmente la metratura media dei negozi. Va infatti in questa direzione il riposizionamento del brand Terranova che sta arrivando a compimento dopo diversi anni di lavoro.
 
Tra le direttrici delle nuove aperture nel 2017 Nord Africa, Medio Oriente e Asia Centrale con Egitto, Arabia Saudita, Qatar, Kazakistan, Kirghistan e città quali Il Cairo e Abha. Anche l’Europa dell’Est è stata protagonista dello sviluppo della rete dei marchi di Teddy con espansione in Paesi quali Russia, Bielorussia, Croazia, Serbia, Romania, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’Italia infine è stata importante per i positivi sviluppi del Gruppo Teddy con inaugurazioni da Nord a Sud della Penisola in capoluoghi quali Torino, Verona, Parma, Mantova, Ravenna, Pesaro, Roma e Siracusa, ecc.
 
“La forza di Teddy e il valore imprenditoriale del Gruppo sono testimoniati dalla capacità di crescere in due mercati che hanno vissuto importanti criticità quali Russia ed Egitto“, ha dichiarato il Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy Pierluigi Marinelli.
 
L’obiettivo di espansione della rete di Teddy per il 2017 può dirsi raggiunto ma ulteriori importanti sviluppi attendono il Gruppo nei prossimi mesi.
 
In primis l’ingresso in pianta stabile nel mercato svizzero, con un negozio a Lucerna, che conferma la propensione dell’azienda a un consolidamento nel mercato europeo, dove sono già presenti il 40% dei negozi del Gruppo.
 
E inoltre una ulteriore apertura in un Paese particolare come L’Iraq, a Erbil, che testimonia una specifica attenzione di Teddy ai mercati di frontiera, una caratteristica distintiva del Gruppo che viene definita “border factor”.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 02.12.2017
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La App dallo smart alla spesa, alla cucina al…
Scenari
1 RWCOIN
La App dallo smart alla spesa, alla cucina al…
di Luigi Rubinelli
23.06.2015
Delhaize apre in Belgio il format per ospedali
In primo piano
1 RWCOIN
Delhaize apre in Belgio il format per ospedali
di Luigi Rubinelli
30.10.2013
Carrefour ha il supermercato virtuale in stazione. Come Delhaize
In primo piano
1 RWCOIN
Carrefour ha il supermercato virtuale in...
di Luigi Rubinelli
29.12.2012
Carrefour ha il supermercato virtuale in stazione. Come Delhaize
In primo piano
1 RWCOIN
Carrefour ha il supermercato virtuale in...
di Luigi Rubinelli
05.10.2012
LOADING