1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Data:

1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Aprile 2012. Nel novembre del 2010, dopo un profondo restyling e un ampliamento a circa 4.200 metri quadri su quattro livelli, ha riaperto il flagship store Niketown di Londra, in Oxford Circus angolo Regent street. Oggi è il più grande negozio al mondo del brand che ha osato togliere il proprio nome dal baffo.

Perché è importante visitare ogni tanto questo NikeTown. Perché qui si provano molte delle soluzioni visual del brand americano. Ma, soprattutto si valuta l’impatto dei vari concetti di personalizzazione che, su più livelli, Nike propone.
Non si capisce bene, infatti, dove inizia il branding e dove finisce la personalizzazione.

RetailWatch propone due filmati, cercando di cogliere, dividendoli questi due aspetti, ma, soprattutto, approfondendo il loro valore e la loro strategia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.