1. Farinetti-Eataly: cambiare art. 1° Costituzione

Data:



1. Farinetti-Eataly: cambiare art. 1° Costituzione

Marzo 2014. Un Farinetti euforico, ironico e provocatore, ha inaugurato Eataly-Smeraldo a Milano. Il locale, unico nel suo genere, testimonia la volontà di fare tutti i negozi diversi l’uno dall’altro.

Intervistato da RetailWatch dichiara una sorta di Manifesto per i prossimi anni:

1.    “Chiederò scusa a Roberto Maroni, presidente della Lombardia, perché ho dichiarato che se avrebbe vinto la Lega alle scorse elezioni regionali avrei aperto anziché Eataly un gigantesco kebab”.

2.    Chiederemo di cambiare il 1° articolo Costituzione, che deve passare dal lavoro alle Bellezza, che ci salverà come paese

3.    Con Cino Tortorella-Mago Zurli chiederemo di abolire il 7° peccato capitale, quello della gola, sostituendolo con la Tristizia, per far questo bisogna coinvolgere Papa Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.