1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Data:

1. Pugliese a tutto campo: art. 62, rapporti IDM-GDO, prezzi (continua)

Maggio 2012. Francesco Pugliese, direttore generale di Conad, in questa intervista realizzata da RetailWatch durante Linkontro Nielsen 2012, parla di:

– L’art. 62 provocherà una riduizione di 3,5 mld di liquidità nella gda.
– Cambieranno i rapporti industria-distribuzione.
– I consumatori non accetteranno un aumento di prezzi all’infinito.
– In questi mesi, dice Pugliese, stiamo costruendo il nostro futuro.
– Si può fare innovazione e semplificazione dei processi.

2 Commenti

  1. Ho trovato gli articoli molto interessanti. In particolare l'intervista a Francesco Pugliese sugli effetti dell'entrata in vigore dell'articolo 62. Un apprezzamento a Luigi Rubinelli per la qualità delle domande e a Francesco Pugliese per la chiarezza delle risposte, la forza ed il coraggio di dichiarare e sostenere il suo punto di vista.

  2. Dopo i primi secondi di visualizzazione ho immediatamente interrotto il video: credo che al giorno d'oggi rilasciare un'intervista fumando un sigaro in faccia al, seppur virtuale, spettatore sia un atto disdicevole e sinonimo di maleducazione. Cordiali saluti

Rispondi a Romano Gervasuti Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?

Cosa non abbiamo capito dell’eCommerce?

Quali elementi è importante notare per comprendere il ruolo dell'eCommerce in GDO? Scopriamolo, analizzando in particolare il caso Glovo.