15 mio di euro di materiale didattico alle scuole da Esselunga

Data:

Marzo 2019. Si è conclusa la quarta edizione di “Amici di scuola” che nel 2018 ha permesso di donare circa 15 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.000 istituti.

L’iniziativa è pensata per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori, strumenti salvavita in caso di arresto cardiaco, insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita.

Nel 2018 i risultati a livello regionale sono:

10.4 milioni di euro a più di 5.900 scuole in Lombardia;

1.9 milioni di euro a circa 1.500 scuole in Toscana;

1.2 milioni euro a oltre 1.400 scuole in Piemonte;

900 mila euro a più di 1.100 scuole in Emilia Romagna;

120 mila euro a circa 200 scuole in Veneto;

100 mila euro a oltre 140 scuole in Liguria;

70 mila euro a circa 120 scuole nel Lazio.

L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13.000 scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro.

A settembre partirà la quinta edizione di Amici di scuola, maggiori informazioni sono disponibili  al link https://www.esselunga.it/cms/fidaty/amici-di-scuola-2018.html

1 commento

  1. L’indotto delle scuole è uno dei migliori “serbatoi” di clientela e tutte le iniziative a tutela degli interessi scolastici sono nobilissime!
    Ottima operazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.