15 mio di euro di materiale didattico alle scuole da Esselunga

Data:

Marzo 2019. Si è conclusa la quarta edizione di “Amici di scuola” che nel 2018 ha permesso di donare circa 15 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.000 istituti.

L’iniziativa è pensata per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori, strumenti salvavita in caso di arresto cardiaco, insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita.

Nel 2018 i risultati a livello regionale sono:

10.4 milioni di euro a più di 5.900 scuole in Lombardia;

1.9 milioni di euro a circa 1.500 scuole in Toscana;

1.2 milioni euro a oltre 1.400 scuole in Piemonte;

900 mila euro a più di 1.100 scuole in Emilia Romagna;

120 mila euro a circa 200 scuole in Veneto;

100 mila euro a oltre 140 scuole in Liguria;

70 mila euro a circa 120 scuole nel Lazio.

L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13.000 scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro.

A settembre partirà la quinta edizione di Amici di scuola, maggiori informazioni sono disponibili  al link https://www.esselunga.it/cms/fidaty/amici-di-scuola-2018.html

1 commento

  1. L’indotto delle scuole è uno dei migliori “serbatoi” di clientela e tutte le iniziative a tutela degli interessi scolastici sono nobilissime!
    Ottima operazione!

Rispondi a Antonello Vilardi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.