1Common-NewYork: 3 categorie diverse in uno store

Data:


1Common-NewYork: 3 categorie diverse in uno store

Dicembre 2016. 1Common ha aperto un nuovo concept store al Chelsea Market a New York. È un esperimento interessante perché riunisce in un solo negozio tre diverse categorie merceologiche: occhiali, vestiario e copricapo, bigiotteria.
 
Il layout
Negozio aperto, anche se l’abbigliamento è qualche gradino più basso rispetto al livello terra. Due isole merceologiche a banco aperto e abbigliamento a compasso.
 
Visual
Semplicità, concretezza, valorizzazione dei prodotti, sia nel caso dell’occhialeria, sia nel caso dei cappelli, esposti addirittura uno per uno su mensole digradanti a parete. Abbigliamento un po’ troppo ammassato.
 
Posizionamento
I reparti sono a servizio, anche se la comunicazione, a parere di RetailWatch, è esaustiva. È la volontà di creare un circolo virtuoso in categorie apparentemente lontane con una shopping experience di valore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.