2012 > 2011: cresce drugstore, discount. cedono…

Data:

2012 > 2011: cresce drugstore, discount. cedono…

Luglio 2013. I dati di fonte IRi parlano chiaro, meno supermercati e superette, quasi stabili gli ipermercati, più drugstore e più discount. Ecco i punti di vendita chiusi, quelli aperti, e il saldo:

Per estremizzare possiamo dire che i canali tradizionali della GD flettono tendenzialmente ormai da diversi anni.
Crescono invece discount e drugstore anche per le importanti campagne di franchising svolte soprattutto dalle principali insegne, quindi un aumento controllato, indiretto più che diretto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.