Buone cose-Udine: la cassetta è un valore e poesia

Data:


Buone cose-Udine: la cassetta è un valore e poesia

Febbraio 2014. Il reparto ortofrutta della GD è in genere all’ingresso del supermercato. È il suo biglietto da visita, l’immagine dei freschi. Molte insegne ritoccano continuamente layout e display, aggiungendo o togliendo referenze, aggiungendo secchi e Iva gamma. Non parliamo della logistica dove le cassette di plastica sono nascoste perché poco ecologiche, o delle altezze per eliminare il concetto di massificazione. Detto questo vi proponiamo un negozio che della semplicità ha fatto una ragione di vita e commerciale.

. L’ubicazione. Buone Cose è nel centro storico di Udine, in posizione di buon passaggio, non siamo ancor nella zona pedonale ma quasi.

. Il layout. La superficie è di 25 mq ma non calcoliamo la parte esterna, tra portone e strada. (5)

. L’assortimento. I prodotti offerti sono naturali o bilogici e spaziano dall’ortofrutta, ai formaggi a qualche secco complementare. (5)

. L’arredamento. Cassette di legno di vecchio stampo, robuste e indicative del concetto di naturalità e solidità contemporaneamente. Sono sovrapposte, affiancata, a solo. Rappresentano la naturalità, la terra dalla quale arrivano i prodotti venduti. Il banco del fresco è tradizionale. Gli accostamenti merceologici non sono casuali, ma frutto della passione e del sentimento della proprietaria che, in più, vende vino sfuso. (5)

. Prezzi. Nella norma. (5)

La sostenibilità di Buone Cose, Udine

Impatto ambientale    1
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità            5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.