L’Oreal con la vending machine in MM a NY

Data:


L’Oreal con la vending machine in MM a NY

Gennaio 2014. L’Oreal ha aperto in novembre una vending machine con il suo brand nella stazione della metropolitana di New York. È ovviamente un test per vedere se in questo canale anche un brand sofisticato come questo funziona.

L’operazione è divisa in due:

. branding: francamente presenta qualche punto di debolezza,

. vending: sul lato di sx un grande specchio per ritrarre per intero la persona, avvicinandosi ovviamente lo specchio si concentra sul viso. La modalità di ricerca è touch, si va alla categoria e poi al prodotto. Il pagamento è con carta di credito.

. assortimento: è basic, ma non potrebbe essere diversamente per la tentata vendita e per i segmenti di popolazione toccati.

La meccanica è semplice, il risultato è veloce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.