DiVenanzo-Despar: c’è una questione meridionale

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DiVenanzo-Despar: c’è una questione meridionale

Gennaio 2014. GianLuca DiVenanzo di Despar è intervenuto alla tavola rotonda di Marca-Bologna sullo sviluppo della marca del distributore.

Ecco alcuni passi del suo intervento:

“Abbiamo iniziato un processo di segmentazione della marca del distributore sette anni fa. Abbiamo aumentato numerica e fatturato. Oltre alla differenza di crescita nei diversi canali – nei supermercati ha una incidenza del 20-21%-  c’è una differenza fra nord e sud. I dati segnalano quote differenti. Il tema della convenienza è ovviamente più sentito nelle regioni meridionali.

C’è però un problema di come il prodotto a marchio è trattato nel negozio. Abbiamo provato a rivedere layout e display e i risultati sono molto migliorati, proprio valorizzandolo sullo scaffale.

Nei prossimi anni lo sviluppo si indirizzerà sui freschi e sui freschissimi, valorizzando anche la possibilità di fornire alcune possibilità di consumare i prodotti nel punto di vendita. Infine guarderemo con attenzione anche allo sviluppo del prodotto a marchio nel non food”.

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