Illy e Samsung: esperienze fisiche e digitali

Data:

Illy e Samsung: esperienze fisiche e digitali

Gennaio 2014. illycaffè e Samsung stringono una partnership pluriennale volta a migliorare l’esperienza del consumatore nei rispettivi flagship store, a cominciare da Londra-Regent Street, inaugurato in questi giorni.
Samsung fornirà ai nuovi boutique café illy dispositivi elettronici high tech per l’intrattenimento e soluzioni tecnologiche di servizio, mentre illycaffè sarà presente durante gli eventi organizzati da Samsung in tutto il mondo e nei suoi Showroom, per offrire ai clienti una “coffee experience”.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a vivere una vita più piena, in modo più semplice e ricco di significato”, ha dettoYounghee Lee, Executive Vice President Global Marketing, IT&Mobile Division di Samsung Electronics.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Samsung”, ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè. “illycaffè è sempre stata precursore nella creatività e nell’innovazione. Samsung è, quindi, per noi il miglior alleato per sviluppare un nuovo concetto di retail, dove l’esperienza fisica e quella digitale non hanno più confini.”

L’accordo è stato studiato in maniera tale da unire le risorse delle due aziende, così da sfruttare i punti di forza dei due marchi, utilizzando da un lato l’esperienza di Samsung nell’innovazione tecnologica, nei dispositivi elettronici e nei contenuti multimediali e, dall’altro, le competenze di illycaffè nell’ambito del caffè di alta qualità, nel retail marketing food & beverage e il legame con una serie di progetti artistici. L’importanza che entrambe le aziende attribuiscono alla creatività, soprattutto all’arte e al design, rappresenta per i due marchi un terreno comune.

Il primo negozio della collaborazione
illy Regent Street di Londra è il primo esempio di questa partnership. Un boutique cafè che incontra l’high tech, permettendo ai clienti di vivere un’esperienza eccezionale, che li coinvolge attraverso contenuti multimediali di alto livello. La prima fase di questa partnership prevede l’apertura di altri locali sul modello di illy Regent Street e la presenza di illy nei negozi Samsung, entro la fine del 2014. Questi locali avranno la firma “digitalized by Samsung”.
Samsung fornirà a illycaffè una serie di dispositivi mobile Galaxy, tra cui tablet e altri smart device, e digital solution, fra le quali ci saranno una App per telefonia mobile e altre soluzioni innovative sviluppate appositamente per i prodotti illycaffè e per i locali illy. Samsung provvederà anche ad assicurare la presenza in loco di “Samsung Angels” per aiutare i clienti ad avere la migliore esperienza possibile

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.