Scarpe & Scarpe: la viabilità è importante

Data:

Scarpe & Scarpe: la viabilità è importante

Visita effettuata il: 14 novembre– via Lorenteggio Milano Ore: 17,30

Layout:
. Scarpe&Scarpe  leader nel settore delle calzature ha un punto vendita in via Lorenteggio, zona di Milano densamente popolata; è costituito da uno spazio al piano terra dove si accede attraverso una porta scorrevole, lo spazio è ben illuminato da faretti, la pavimentazione a piastrelle è di colore chiaro, una seconda entrata è prevista passando da OVS con la quale confina; la cassa è subito vicino all’entrata dove sono in vendita i prodotti specifici per la cura delle calzature.

Un campionario limitato è disposto su diversi ripiani in cristallo ed una pedana in legno accessoriata con divani completano lo spazio;  accessori e borse, ma anche occhiali sono disposti su appositi ripiani.
Al piano sottostante dove si accede tramite scala mobile, troviamo un grande spazio dedicato interamente alle calzature per quello che riguarda la parte centrale e l’abbigliamento sportivo ai lati, l’illuminazione qui è in gran parte a neon, le pareti in parte color legno e in parte a tinte colorate, la pavimentazione è a piastrelle decisamente chiara.
Lo spazio è suddiviso nella zona donna, uomo e bambino.
Voto: 4

Ergonomia:
. Per quanto attiene al piano terra lo spazio è molto agevole, altrettanto per il piano meno 1 per quanto riguarda la parte centrale, diversamente più ristretto lungo i corridoi laterali.
Voto: 3

Vetrine:
. L’abbigliamento sportivo è situato lungo le pareti dove sono disposti anche i camerini, le calzature sono riposte su appositi scaffali disposti in linea retta su tutta la supeficie, ogni fila dispone di uno sgabello, un tappetino e uno specchio.
La dimensione degli scaffali e la loro disposizione creano un po’ la forma di un labirinto togliendo un po’ di respiro.
Sono presenti numerosi brands  come Geox, Estrada, Primigi, Timberland, Estrada per le scarpe, i prezzi risultano inferiori se il modello di calzatura è dell’anno precedente, ma troviamo anche calzature scontate di ottima qualità come ad esempio stivali da donna a partire da 49,90€. Le caratteristiche del prodotto e il materiale impiegato, viene riportato all’interno della calzatura attraverso gli appositi simboli.
Gli articoli sono prodotti in Cina, Pakistan, Asia.
Ampia scelta anche per i bimbi, in un’area riservata in fondo allo store.
Non solo calzature, ma anche abbigliamento sportivo per ogni esigenza e la qualità prezzo decisamente conveniente.
Voto: 4

Personale:
. Il personale addetto risulta ridotto durante la settimana, ma viene incrementato per il fine settimana quando l’afflusso dei clienti è più numeroso.
Gli addetti sono disponibili e preparati alle domande rivolte dal cliente.
Voto: 4

Toilette:
. Non è visibile, ma su richiesta viene fornita la chiave di accesso. In ordine al momento della visita.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.