Crai sul nord est: è normale riorganizzazione

Data:

Crai sul nord est: è normale riorganizzazione

Gennaio 2014. “La recente uscita dalla rete distributiva CRAI delle Cooperative Gruppo Al.Fa e Gruppo Spac e relativa rete di punti vendita il cui peso è di circa l’1,8% sul giro d’affari del Gruppo, è l’effetto di un processo di riorganizzazione con cui il CRAI ha deciso di razionalizzare e potenziare la propria presenza sul territorio”, afferma Marco Bordoli Amministratore Delegato CRAI Secom.
In particolare CRAI ha ridefinito l’ambito territoriale con il quale opererà il Polo CRAI AMA EST, che vanta oggi una rete di ca. 400 punti vendita localizzati in molte delle provincie del Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Marche, e che includerà per il futuro anche le province di Ferrara e Rovigo.
CRAI si affiderà al Polo AMA CRAI EST per il proprio sviluppo nell’area del Triveneto, privilegiando un’organizzazione in grado di presidiare tutte le filiere del secco, fresco e superfresco, di erogare una serie di importanti servizi e di poter operare con un livello di costi estremamente competitivo, condizione questa necessaria per garantire la redditività della rete.
Numerosi punti vendita che facevano parte delle cooperative Al.fa e Spac hanno comunque deciso di mantenere il marchio CRAI per tutti i valori commerciali e competitivi che lo stesso rappresenta nei confronti dei consumatori e quindi, di aderire alla cooperativa Ama Crai Est.
Al netto di tali punti vendita, l’uscita dei Cedi Alfa e Spac comporta per Crai un decremento del volume d’affari nell’area del Nord Est intorno al 10%, che comunque Crai ritiene di recuperare già nel 2014 con una gestione più strutturata ed efficiente del territorio, che consentirà certamente di operare un’affiliazione qualificata di nuova rete.
Come ribadito in occasione del recente convegno che celebrava i 40 anni dell’organizzazione, Crai conferma la centralità della rete e del punto vendita, e si impegna a garantire e a preservare tutte le componenti della filiera, le organizzazioni e le persone coinvolte, in un percorso virtuoso di crescita e di miglioramento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.