Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

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Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

Settembre 2013. Fai (Firmato agricoltori italiani) ha intensificato nella prima parte dell’anno le sue azioni di commercializzazione, merchandising e visibilità del brand Fai.

L’azione di comunicazione che RetailWatch vuole commentare è stata ripresa nell’ipermercato Carrefour di Carugate (Mi) prima di agosto.

Come si sa (vedere il pdf scaricabile) Fai è riuscita a introdurre una serie di categorie in diverse insegne della GD.

La mission è: accorciare la filiera riducendo i numerosi passaggi dal produttore alla vendita, garantendo la sicurezza alimentare e la tracciabilità dei prodotti in tutti i vari passaggi della filiera, assicurando la maturazione ottimale dei prodotti.

Il pay off di comunicazione è: “Un orto grande come tutta l’Italia”.

Per Carrefour ha incentivato i clienti dell’insegna a osservare l’ortofrutta fresca.

Interessanti i singoli passaggi di comunicazione, fortemente didascalici ma formativi e chiari nel loro scopo.

La promozione ha riguardato anche la maturazione dei prodotti e la loro presentazione sugli scaffali della GD, che, come si sa, molte volte è problematica.

Scarica il pdf con la mappa degli accordi con la GD

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