Retail Watch

Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

Data:


Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

Settembre 2013. Fai (Firmato agricoltori italiani) ha intensificato nella prima parte dell’anno le sue azioni di commercializzazione, merchandising e visibilità del brand Fai.

L’azione di comunicazione che RetailWatch vuole commentare è stata ripresa nell’ipermercato Carrefour di Carugate (Mi) prima di agosto.

Come si sa (vedere il pdf scaricabile) Fai è riuscita a introdurre una serie di categorie in diverse insegne della GD.

La mission è: accorciare la filiera riducendo i numerosi passaggi dal produttore alla vendita, garantendo la sicurezza alimentare e la tracciabilità dei prodotti in tutti i vari passaggi della filiera, assicurando la maturazione ottimale dei prodotti.

Il pay off di comunicazione è: “Un orto grande come tutta l’Italia”.

Per Carrefour ha incentivato i clienti dell’insegna a osservare l’ortofrutta fresca.

Interessanti i singoli passaggi di comunicazione, fortemente didascalici ma formativi e chiari nel loro scopo.

La promozione ha riguardato anche la maturazione dei prodotti e la loro presentazione sugli scaffali della GD, che, come si sa, molte volte è problematica.

Scarica il pdf con la mappa degli accordi con la GD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?