Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Data:


Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Settembre 2013. Come già anticipato da RetailWach, con il nuovo catalogo del prossimo anno (aprile 2014) il cliente delle cucine potrà personalizzare con appositi colori gli interni dei mobili. All’esterno i diversi contenitori saranno ancora bianchi ma in quelli aperti, all’interno, ognuno potrà scegliere il colore che vuole.

È una rivoluzione copernicana e un costo (anche per l’Ikea) da pagare alla personalizzazione, uno dei trend di consumo di lungo periodo.

Organizzativamente il senso del cambiamento è dato dalla bicicletta e dalle possibilità di avere diversi colori nello stesso mobile, con un effetto visivo completamente diverso che nel passato.

Probabilmente questo system verrà utilizzato anche per altre linee di Ikea. Perché non la libreria Expedit?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.