Uniqlo celebra Andy Warhol affascinando il prezzo

Data:


Uniqlo celebra Andy Warhol affascinando il prezzo

Settembre 2013. Recentemente l’insegna giapponese Uniqlo ha celebrato Andy Warhol. Le fotografie che RetailWatch vuole commentare si riferiscono al negozio sulla V° Avenue a New York, Usa.

Ricordiamo che questo negozio è il flagship, sviluppato su più livelli.

Andy Warhol è un artista conosciuto, ma non proprio da tutti, i giovanissimi che affollano l’insegna probabilmente devono ricorrere a Google o a Wikipedia per capire le origini e il valore dell’artista. L’apporto dell’insegna è valorizzarlo a tutti i livelli di età, facendone capire il ruolo culturale e artistico, ma anche sociale che ha avuto. A livello di merchandising era importante aumentare il valore degli oggetti in vendita rendendoli quasi unici. Ecco come Uniqlo ci è riuscita.

L’esposizione principale della celebrazione dell’artista è all’ingresso sull V° e sulla destra, entrando. È stato esposto il principale oggetto ripreso negli anni, la Tomato soup di Campbell.

Tutti i prodotti esposti hanno un segna posto che spiega il contesto e l’opera dell’artista, giustificando e affascinando il prezzo, che appare quasi un accessorio…

Nel reparto, ricchissimo delle T Shirt prosegue l’esposizione, più merceologica che non all’entrata. Le magliette sono state messe sotto teca retro illuminata e recano, sul vetro, la firma autografa dell’artista. Negli scomparti al di sotto lo stoccaggio, non massivo delle diverse referenze, per soggetto e per colore-taglia.

Le stesse magliette si possono poi ritrovare anche in altri reparti per soluzioni di complementarietà o di stile vestimentario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.