Il più bel Babbo Natale 2013? Al Tiare-Villesse

Data:


Il più bel Babbo Natale 2013? Al Tiare-Villesse

Gennaio 2014. Nonostante la pessima viabilità dal casello autostradale all’ingresso del cci Tiare (Ikea Retail, occupa troppo territorio) la più bella installazione natalizia (almeno fra quelle viste da RetailWatch) è quella vista in questo centro commerciale.

La location
L’installazione per Babbo Natale è alla fine di uno dei bracci del Cci, quello che finisce a MediaWorld e prima dell’Ipercoop di Coop Nord-Emilia.

Lo sviluppo
L’installazione consta di tre casette: la casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale, una piccola casetta per i giochi di marzapane. Alle spalle, recintata, un’ampia area di accoglienza con tavoli e sedie.

Davanti all’Ufficio Postale la cassetta delle lettere.

La tradizione
Babbo Natale fa parte da sempre della tradizione delle feste di dicembre. Orchestrare una simile attrazione è certamente costoso ma serve per motivare una serie di acquisti, soprattutto per i più piccoli (ma abbiamo visto dei grandi meravigliarsi entrando nella casa di Babbo Natale).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.