Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Data:


Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Ottobre 2013. Oscar Farinetti spiega a RetailWatch il suo progetto per l’Expo 2015. Ci aspettiamo – dice – molti più visitatori di quella di cui si dice. Certo: dobbiamo accoglierla e guidarla e far si che le scale mobili e i mezzi pubblici funzionino e siano puliti.

L’investimento di Eataly è di alcuni milioni di euro.

Il ristorante di Eataly si svilupperà su 8.000 mq. Con 20 cucine a vista, tante sono le regioni ospitate, per esprimere la biodiversità dei prodotti e della cucina italiana. Ognuna proporrà quattro piatti e quindi l’offerta complessiva sarà di 80 piatti, informali ma autorevoli. La nostra biodiversità sarà raccontata in otto lingue per far capire il primato della nostra biodiversità.

Eataly allestirà completamente il suo padiglione e lo donerà ai ristoratori italiani: 6 per ogni regione, quindi 120 ristoratori che si alterneranno sul concetto di biodiversità. Ognuno avrà a disposizione un mese per esprimere la sua professionalità. Ovviamente, spiega Farinetti, si terrà gli incassi, detratta una percentuale per pagare le spese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.