Denti-Thun: miglioriamo ascolto e posizionamento
Dicembre 2013. Matteo Denti, AD di Thun, non mostra incertezze, nonostante la crisi dei consumi e l’aumento esponenziale delle promozioni. Anzi, rilancia.
“In questo momento è importantissimo ascoltare il cliente nei suoi comportamenti. I punti di contatto che utilizziamo sono soprattutto i 40 punti di vendita diretti, dove il personale è formato ad ascoltare non solo le esigenze ma anche i singoli commenti, veicolati dal cliente durante la fase di osservazione del negozio e durante le singole fasi di acquisto.
Utilizziamo poi il sito Facebook dove una parte consistente della clientela, quella più fidelizzata è interattiva e ci suggerisce ampie fasce di improvement e di cambiamento.
Il posizionamento di comunicazione di Thun sta migliorando nella relazioni di sentiment con il consumatore. C’è da parte del consumatore, in particolar modo in questi momenti, la volontà di ancorarsi a momenti di solidità come quelli che noi esprimiamo, soprattutto se sono valori intangibili. Ci scontriamo, soprattutto nei negozi ubicati nei centri commerciali, con la politica commerciale di altre insegne –sottolinea Denti- che privilegiano lo sconto e mettono a repentaglio il nostro dialogo valoriale”.
L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts