Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Data:

Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Superflash– Via Torino 21 Visita effettuata il 15 ottobre Ore: 18,00

Layout:
. Superflash è un flagship-store che Banca Intesa ha aperto da circa due anni in via Torino ed è dedicato rigorosamente ai giovani. Lo spazio di cinque vetrine è stato progettato proprio per i bisogni dei giovani. Gli arredi sono essenziali, alcuni grandi tavoli che ospitano PC di ultima generazione, il servizio WiFi è gratuito e disponibile per 60’ previa identificazione dell’utente;
la pavimentazione è in parquet e l’illuminazione è costituita da faretti che illuminano sia la parte centrale che l’area riservata al WiFi, grandi schermi fanno da sfondo alle pareti.

. Presidiano lo store tre impiegati giovani posizionati dietro ad un bancone nella parte semicentrale.

. Superflash offre servizi di carta prepagata ricaricabile per acquisti e pagamenti, ma anche per accreditare lo stipendio per i giovani che rientrano nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni, con particolari agevolazioni per gli under 26, agevolazioni che riguardano il canone, e tutta una serie di servizi, quali l’emissione della carta bancomat, i servizi via internet, cellulari e telefonia a costo zero. Il disbrigo delle formalità, come ho potuto vedere, sono espletate con rapidità e competenza e soprattutto prive di passaggi burocratici.
Anche gli orari di apertura sono consoni alle esigenze dei ragazzi 13,30-19,00.
 
. Sul lato destro accanto all’entrata uno spazio è dedicato alla vendita di abbigliamento sportivo per giovani.
Voto: 4

Ergonomia:

. L’ambiente è molto gradevole con ampi spazi.
Voto: 4

Personale:
. Trattandosi di un ambiente dedicato esclusivamente ai giovani, il personale al quale mi sono rivolta per avere alcune informazioni, si è dimostrato reticente e sospettoso.
Voto: 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.