Outlet dolciario: il category con prezzi al ribasso

Data:

Outlet dolciario: il category con prezzi al ribasso

Novembre 2013. La società nasce come piccolo produttore di pane, pizza e pasticceria con metodi artigianali e ricette tradizionali. Nel corso degli anni è nata una catena di negozi di proprietà nella provincia di Brescia, Bergamo e Milano. La sede de Il Granaio è a Rodendo Saiano, in provincia di Bergamo. Vende anche attraverso il sito internet.

. Layout. Chiuso, banco a servizio a parete per il laboratorio. Stock alternati a prodotti store brand anche in confezioni grandi. Ergonomia contrastata. (3)

. Atmosfera. Sembra di essere da un grossista o nel magazzino di un produttore, appunto outlet. (4)

. L’assortimento. I prodotti freschi da banco vengono prodotti nei laboratori (pane, pizza, focacce, pasticcini, torte..). I prodotti confezionati sono in parte a marchio e completano l’assortimento dei prodotti a stock di marche nazionali a prezzi da outlet. Le categorie trattate sono: prodotti da forno, pasticceria, dolci (caramelle, cioccolato, confetti), paste artigianali, vini (compresi passiti e distillati), sottoli e sottaceti. (4)

. Il pricing. Dalle 18:30, in tutti i negozi, viene applicato il metà prezzo su tutti i prodotti freschi da banco. (5)

. Comunicazione. Basica ma incisiva, credibile, famigliare e di buon senso. (4)

Il negozio visitato, di ca 600 mq, è quello di Buccinasco (Mi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.