Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Data:

Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Novembre 2013. Il Gigante è davvero interessante: il punto di vendita è un’esplosione di freschezza visiva, riuscendo a tradurre in fatti una vocazione importante e aprendola a tutti, senza diventare troppo ricercata o carica di quei valori aggiuntivi che il fresco ha acquisito per esempio nei Paesi Anglosassoni dove non conoscendo il fresco nella loro storia e avendolo “assaggiato” da pochi lustri ne hanno fatto una filosofia di ricercatezza. Il fresco di Gigante è un fresco all’italiana, semplice e per tutti come è sempre stato. E per questo di grande valore.

Così il pay-off definisce in modo inequivocabile il ruolo che si vuole avere nella vita della gente. Il blu chiaro, colore identitario, rinforza il concetto ma il resto delle confezioni perdono la capacità di esplodere la freschezza. Anche il sito web che giustamente punta a trasferire la “freschezza” dell’offerta promozionale potrebbe articolarsi i modo da rinforzare il posizionamento ma si perde in un percepito di genericità. E forse l’articolazione dell’offerta nel segmento moda potrebbe andare oltre la tattica del generare business e trovare una sua ragion d’essere nel mondo del fresco.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.