Pull&Bear: musica alta e quell’ordine…

Data:

Pull&Bear: musica alta e quell’ordine…

Pull&Bear – Via Torino 22  Visita effettuata il 28 ottobre Ore: 18,30

Layout:
. Lo store di Pull & Bear – gruppo Inditex è ubicato di fronte alla Fnac e dispone di due entrate, la principale da via Torino, e l’altra angolo via San Maurilio, le porte rimangono aperte.
Il target è giovane con abbigliamento sportivo.

. E’ distribuito su tre piani di cui due dedicati alle collezioni donna ed uno all’uomo.
I colori alle pareti sono neutri con tocchi di colore nero, legni naturali abbinati ai laccati, metalli per quanto riguarda la scala che conduce al primo piano, il pavimento è di colore scuro con qualche area di piastrelle colorate che spezza l’uniformità della tinta scura. L’illuminazione di faretti accentua i chiaroscuri. Il volume della musica di sottofondo risulta un tantino alta.La musica di sottofondo risulta un tantino alta.
Ogni piano dispone di una cassa, i camerini sono ampi e comodi.
Discreta l’affluenza dei clienti.
Voto: 4

Ergonomia:
. Gli spazi appaiono un po’ ristretti sia per la quantità di merce che di isole con manichini che inondano i locali, soprattutto al piano seminterrato dedicato all’abbigliamento femminile.
Voto: 3

Ordine della merce:

. La merce non è disposta secondo un ordine merceologico, la varietà dei capi di abbigliamento è notevole e troviamo le camicie stile orientale appese agli appendini e accanto gli accessori, borse sportive,  le calzature sono adagiate su apposite scaffalature alle pareti, ma le troviamo anche accanto ai capi di abbigliamento;
maglioni e felpe sono disposti su appositi tavoli; i prezzi sono accessibili e qualche capo decisamente conveniente come le felpe in cotone in tinte diverse a 20€, borse in pelle a 29€, i cappotti confezionati in materiale sintetico sono scontati a 29€, i prezzi delle calzature sportive sono nella media di mercato. I prodotti sono tutti provenienti dall’Oriente, Cina compresa.
Presso il tavolo all’uscita dei camerini di prova i capi si sommano, in attesa di essere risistemati.
Voto: 3

Personale:
. Il personale è giovane e facilmente identificabile, disponibile.

Voto: 4


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?