Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Data:

Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Ottobre 2013. La notizia è da brividi, anche se ha un fondamento: le promesse.

. La promessa. L’attesa alle casse di Carrefour è ridotta al max a 10 mn.

. La multa. La Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes ha comminato una multa di 10.000 euro alla catena francese per pubblicità ingannevole, perché molti clienti si sono lamentati per un’attesa anche di 20 mn.

. Il ricorso. Ovviamente gli avvocati hanno fatto ricorso: “Abbiamo 365 mio di passaggi in cassa, cerchiamo di essere seri” hanno risposto alla Direzione dipartimentale. Carrefour ha ritirato comunque la comunicazione dell’attesa alle casse.

Forse è troppo se si considera che nei nostri aeroporti la finta attesa ai nastri bagagli dura 6-7 mn, ma in realtà dura anche mezz’ora: basta che qualcuno metta una valigia sul nastro (ed è sempre la stessa) e il gioco è fatto. La prossima volta faccio denuncia anch’io alla Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes del caso e vediamo come va a finire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.