Cool Gelateria: bene il gelato, ma la polvere…

Data:

Cool Gelateria: bene il gelato, ma la polvere…

Cool Gelateria Naturale – via Cesare Correnti 10, Milano Visita effettuata il 3 settembre Ore: 17,30

Cool Gelateria Naturale ha diversi punti vendita a Monza e Concorezzo (Mi), uno spazio seppur esiguo è stato aperto anche a Milano da luglio, presso Il Centro Botanico, un concept store di ultima generazione, con prodotti alimentari biologici e non solo, luogo di grande passaggio che conduce in via Torino.

Il banco del gelato è affacciato sulla strada ed è fornito di sei pozzetti che rimangono chiusi, l’assortimento dei gusti è segnalato da appositi cartoncini, un registratore di cassa completa l’arredamento.

Negli ultimi anni sono cresciuti in maniera esponenziale le gelaterie che si professano artigianali, ma molte si avvalgono di preparati industriali, coloranti e additivi, il gelato di Cool si avvale  di ingredienti naturali, come si faceva un tempo quando non esistevano sul mercato i preparati chimici pronti all’uso.
Un’attenzione particolare è posta negli ingredienti che vengono associati con un certo criterio, ad esempio per il gelato alla frutta non viene utilizzato il latte, bensì l’acqua, per non alterarne il sapore.

Non vengono altresì utilizzati emulsionanti, addensanti, coloranti e conservanti.

Il gelato al pistacchio di Bronte è di colore pastello, il sapore è molto naturale e così pure la nocciola è molto cremoso e delicato.

Numerosa l’affluenza dei clienti, sia di passaggio, che clienti del negozio, molto esigenti in fatto di  prodotti naturali.

Il banco del gelato, data la posizione, è molto esposto alla polvere, e necessiterebbe quindi un’attenzione in più.

L’addetto alla vendita è persona competente e disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.