Penny Market, Rossogiallo Discount

Data:

Penny Market, Rossogiallo Discount

Settembre 2013. Rosso e giallo, titoli che urlano sconti imperdibili, volantino: queste le regole di branding nel discount. Regole così ferree da offuscare le individualità delle diverse insegne.

Penny Market non esce dal coro: qualche spunto di unicità si ritrova in un timido uso di un linguaggio a icone, come per segnalare il canale radio proprietario. Forse la radicalità del tono di voce suona come un passo più avanti della categoria e quindi dà risalto a un tratto di personalità del brand.

Ma si ferma qui; per il resto – da un punto di vista branding – non c’è molto altro da dire e sorge spontaneo lanciare una sfida: può esserci un altro modo di essere con immediatezza un discount ma avendo un proprio mondo di marca che possa così diventare valore e vantaggio relazionale con i clienti? Oppure concludiamo che in questo segmento conta solo e soltanto l’offerta migliore? La domanda è aperta.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.