Retail e Marca: format e servizi emergenti

Data:

Retail e Marca: format e servizi emergenti

Settembre 2013. Ibridazione, dialettica tra novità e tradizione e fenomenologie di spesa originali promuovono un profondo rinnovamento del dialogo tra consumatore e luogo d’acquisto, mentre integrazione tra servizio e vendita, sostenibilità, flessibilità e integrazione col territorio ispirano i paradigmi emergenti del retail. Spesa in sede, travel retail e formule innovative di click & mortar non ridisegnano solo la shopping experience ma incidono profondamente su valori, priorità e aspettative dei consumatori. 

Alla continua ricerca di percorsi autonomi di affermazione, le marche affiancano o sostituiscono ai canali di distribuzione tradizionale concept e flagship store. Una strategia basata sulla celebrazione di storia e valori distintivi della marca che ridefinisce design, visual merchandising, layout e modelli di accoglienza instore promuovendo  il coinvolgimento razionale e sensoriale del consumatore. La declinazione in chiave contemporanea degli elementi di autenticità e tradizione garantisce l’originalità dei nuovi concept creativi.

Le strategie di retail e marca per riconquistare il mercato sono al centro dei prossimi convegni di CDV Conference in collaborazione con Retail Watch, previsti a Milano il 26 settembre e il 2 ottobre.

Scarica il programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.