Travel Retail: un canale che sta crescendo

Data:

Travel Retail: un canale che sta crescendo

Settembre 2013. Il canale del travel retail è in rapida espansione. Aeroporti, metropolitane, autostrade, ospedali sono solo alcuni dei luoghi che ospitano questo canale. Per appronfondire questo tema il 25 Settembre 2013 si terrà la 2^ edizione del Convegno POPAI sul Travel Retail. Il meeting rappresenta un momento di incontro e confronto tra le diverse realtà del mercato, un punto di vista capace di cogliere le potenzialità e gli sviluppi futuri del Travel Retail, tra integrazioni e criticità di un canale che sembra sviluppare tutte le caratteristiche per diventare un main stream.

L’evento sarà l’occasione per un dibattito su questo canale, analizzando le soluzioni di formato, offerta e servizi che le aziende del settore svolgono. Un confronto anche con il panorama estero, e con la differenziazione di questo formato rispetto ai tradizionali canali retail.

Relatori

Fulvio Fassone– Commercial Services Executive Vice President Aeroporti di Roma
Antonio Ferreira de Almeida – Direttore Generale Sephora
Stefano Mereu– Sales and Advertising Director Grandi Stazioni
Maurizio Motta – COO&CPO Mediamarket e Vice Presidente Aires
Paolo Selva – Development Manager Boggi

Moderatore
Luigi Rubinelli – Direttore RetailWatch.it

Sala Reale,
Stazione Centrale, Milano
h. 9.30 – 13.00

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:

convegni@popai.it

1 commento

  1. Sarebbe un vero peccato non presenziare, visti i tremi che andrete a trattare; seppur " vintage", ma ancora operativo, desidero approfondire " scenari e mercati" non industriali. Grazie G. Monticelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.