Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Data:

Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Maggio 2013. Auchan, Esselunga, Media Market, Chef Express, Roadhouse Grill sono alcuni dei retailer che hanno deciso di investire in innovazione, accettando i pagamenti con carte Mastercard contactless e telefoni abilitati NFC.

Questo permette:
. pagamenti più veloci,
. pagamenti più sicuri, la carta è sempre in mano al cliente,
. il pos è girato anziché verso la cassa verso il cliente.

Mastercard ha attivi fino ad oggi 30.000 pos. Entro la fine dell’anno saranno 150.000. Ci saranno azioni congiunte di marketing e di educational (Mc Donald’s è stato il primo e ha regalato a ciascun cliente utilizzatore 4 Mc Nuggets).

È un cambiamento radicale delle modalità di pagamento, soprattutto se si pensa che Mastercard introdurrà entro la fine del 2013 nel nostro paese MasterPass.

MasterPass e la complementarietà
Si tratta di un wallett virtuale tramite il quale, grazie al QRCode o alla tecnologia NFC, è possibile eseguire i pagamenti direttamente dal telefono smart, guidati da tecnologia touch. La demo di Mastercard mostra le possibilità di marketing di un simile sistema: si potranno fare vendite complementari impensabili fino a poco tempo fa, grazie al cloud che permette il pagamento in ogni dove, collegato al wallet. La piattaforma sarà aperta e, piano piano, stiamo andando verso un nuovo standard.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.