Leclerc in Francia: comparazione prezzi di vicinato

Data:


Leclerc in Francia: comparazione prezzi di vicinato

Maggio 2013. Leclerc ha lanciato un nuovo sistema di comparazione dei prezzi: il cliente può farlo partendo dalla propria città e su un paniere che lui decide, quindi su prezzi locali. Il confronto è su un paniere di circa 1.000 referenze di marca dell’IDM. Questa possibilità è possibile grazie ad una apposita App.

E’ una piccola rivoluzione perché permetterà la comparazione non solo fra le insegne ma anche fra i formati, visto che comprenderà i drive che, in Francia hanno ormai un peso crescente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.