Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Data:

Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Giugno 2013. Abbiamo provato a incrociare alcune fonti per verificare il volume di ingressi nei siti dei retailer italiani. La tabella che RetailWatch vuole pubblicare mostra alcune tendenze interessanti. Ai primi posti i retailer internazionali, attivi nel canale ipermercati e quindi con bacini di utenza importanti. Segue Esselunga che, per numero di pdv e regioni coperte, appare efficiente. Un po’ meno Coop. Conad lavora molto nel quartierale e intequartierale, come Famila, probabilmente i clienti di queste zone sono fortemente attaccati ai volantini cartacei e l’on line fa fatica a avanazre. Sorprende invece il dato di Aspiag che lavorando principalmente nel Veneto (ma anche in Trentino e Friuli) raggiunga un simile volume di ingressi nel suo sito .it.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.