Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Data:


Bordeauxtecque: si può fare il layout circolare

Giugno 2013. Ne avevamo già parlato nel 2011 di questo formato visto al +1 di Galerie Lafayette. Ma di ritorno si apprezza maggiormente l’affinità e di dettagli.

. Location. Galerie Lafayette (con Printemps) è una tappa obbligata a Parigi, proprio dietro all’Opera. Posizione eccellente. La Bordeauxtécque è al +1. Nonostante sia pubblicizzata è defilata per scelta. In fondo al reparto vini e al ristorante del pesce, prima di scendere per Ladurée si imbocca un lungo corridoio con rack di vini accessibili e si arriva al cuore di questo progetto.

. Il layout. Circolare a 12 facce, interne e un secondo giro all’esterno. Al centro il Sauterne e poi Pétrus, Margaux, Chateau Latour, Haut-Brion e altri vini. Ergonomia e spazi ottimali.

. L’offerta. E il trionfo del concetto di lusso applicato ai vini.

. Prezzi. Adeguati.

. Atmosfera. Luci ribassate colori scuri per lasciar parlare il cuore illuminato dell’esposizione con le migliori etichette, il fulcro del progetto e l’immagine stessa del brand Bordeauxtecque.

. Personale. Presidiato perennemente.

Punti di forza
Location, Progetto, Assortimento, Assistenza

Punti di debolezza
Sottotono rispetto alla Bordeauxtecque il grande reparto del vino, Colori forse troppo cupi?

La sostenibilità di Bordeauxtecque, Galerie Lafayette, Parigi

Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità        3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.