Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella

Data:


Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella

Luglio 2013. E dopo varie sperimentazioni, vari tentativi Gino Lugli, l’AD di Ferrero, ha fatto il grande anuncio: “Esce il gelato ufficiale di Nutella”.

In passato la società aveva cercato di dissuadere i gelatati che utilizzavano il marchio del prodotto di punta della multinazionale, ma poi l’uso era debordato e diventato quasi un luogo comune. Giunti a questo punto, si sono detti i manager di Alba, conviene ufficializzarlo e diventare noi di Ferrero i veri fornitori della Nutella nel canale gelaterie.

Detto e fatto. Ecco l’annuncio ufficiale rilasciato da Gino Lugli in margine all’assemblea annuale di Sigma a Giardini Naxos.

Buona Nutella a tutti.

1 commento

  1. In pratica, se i gelatai vorranno vendere il gusto "nutella", dovranno pagare delle royalties alla casa madre proprietaria del marchio. Questo è il succo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.