Foot Locker in Carosello con The Locker Room

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Foot Locker in Carosello con The Locker Room

Maggio 2013. Le parole chiave per individuare il posizionamento di questo approfondimento di Foot Locker, The Locker Room, non lasciano dubbi: è il negozio per chi fa sport oltre che per passione anche per fede. Il grado di specializzazione è molto elevato e, per estremizzare, possiamo dire che sia un one stop shop. È esaustivo della categoria e della complementarietà che è stata creata.

Proprio la complementarietà è alla base dell’offerta e del visual merchandising che la ricostruisce. Un negozio per passioneted più che obsessed, con al centro le marche e i grandi brand che da sempre collaborano con Foot Locker. Negli Stati Uniti gli sport si allargano e si adattano alla tradizione locale. Per l’Italia, nel negozio del Centro commerciale Carosello di Carugate (Mi), gli sport scelti sono quelli indicati e il running occupa un posto di rilevo.

Questo di Carugate è il primo negozio continentale, altri 3 sono presenti in Gran Bretagna.

. Location. Centro commerciale alto performante. (5)

. Layout. Ben disegnato, scorrevole, anche se la merce è tanta e in alcuni punti l’ergonomia è difficoltosa. (4)

. Offerta. Incentrata su chi fa questi sport in modo quasi semi-professionistico. Particolarmente curata la complementarietà. (5)

. Ambiente e comunicazione. Payoff e head line aggressive, difficile far combaciare alcuni slang con la lingua italiana, ma questo fa parte del gioco. Molto curate le vetrine, in linea con la volontà di fare experience e posizionamento. (5)

Punti di forza
Location, Posizionamento, Complementarietà, Vetrine

Punti di debolezza
Ergonomia in alcuni punti del negozio

La sostenibilità di The Locker Room
Impatto ambientale    4
Solidarietà    4
Legami con il territorio    1
Naturalità    3
Artigianalità    3

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