Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Data:

Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Maggio 2013. Macy’s ha aggiunto alla sua app iPhone una nuova funzionalità che rende più facile muoversi all’interno del più grande department store degli USA, sempre che si possieda, ovviamente, un iPhone. La nuova funzionalità, combinando dati GPS e wifi, fornisce indicazioni dettagliate, svolta dopo svolta, nel flagship di New York, City’s Herald Square, grazie a Meridian, una startup di software, e a una piattaforma indoor GPS.
 
Meridian ha annunciato che sta per rendere disponibili due suoi kit per lo sviluppo di software di posizionamento, che potranno essere usati, integrandoli a app nuove o già esistenti, per offrire ai consumatori un’esperienza GPS all’interno dei punti di vendita. Macy’s ha partecipato al beta test di Meridian ed è il primo dei principali retailer americani a provare la funzionalità GPS nel punto di vendita newyorkese, con l’intenzione di estenderla in futuro anche a tutti, o quasi tutti, i suoi altri department store.
 
Meridian può anche pubblicizzare dei prodotti specifici e direzionare i consumatori verso di essi all’interno del punto di vendita.
 
Il consumatore, da parte sua, non solo sarà messo in condizione di girare con facilità in labirintici negozi e trovare subito il prodotto al quale è interessato, ma potrà anche ricevere offerte calibrate in base al luogo dove si trova in un dato momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.